HD681EVO morte di nuovo.. consiglio acquisto

Pubblicità

casadei

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera a tutti,

è il terzo paio di cuffie HD681EVO che compro, amo la loro comodità (a parte d'estate che sudo tanto), amo il loro suono ma soprattutto il loro prezzo ;D
Tuttavia, odio la loro qualità costruttiva! infatti le cambio ogni anno circa, a parte il paio bianco che erano ancora peggio.. (cominciano a gracchiare e devo spostare il cavo per sentire meglio.. insomma inutilizzabili)

La mia domanda semplice: le uso per giocare a fps e ascolto raramente un po di musica dance... la cuffia ideale sarebbe una HD681EVO più resistente, deve essere grande e comoda e che mi duri almeno qualche anno.. il budget non più di 200 euro altrimenti compro di nuovo le evo!

Siccome non ci capisco quasi niente di audio vi riporto la scheda madre dalla quale ascolto:
Gigabyte GA-Z270X-DESIGNARE Intel Z270 LGA1151

grazie infinite in anticipo a tutti quelli che possono aiutarmi

Buonasera a tutti,

è il terzo paio di cuffie HD681EVO che compro, amo la loro comodità (a parte d'estate che sudo tanto), amo il loro suono ma soprattutto il loro prezzo ;D
Tuttavia, odio la loro qualità costruttiva! infatti le cambio ogni anno circa, a parte il paio bianco che erano ancora peggio.. (cominciano a gracchiare e devo spostare il cavo per sentire meglio.. insomma inutilizzabili)

La mia domanda semplice: le uso per giocare a fps e ascolto raramente un po di musica dance... la cuffia ideale sarebbe una HD681EVO più resistente, deve essere grande e comoda e che mi duri almeno qualche anno.. il budget non più di 200 euro altrimenti compro di nuovo le evo!

Siccome non ci capisco quasi niente di audio vi riporto la scheda madre dalla quale ascolto:
Gigabyte GA-Z270X-DESIGNARE Intel Z270 LGA1151

grazie infinite in anticipo a tutti quelli che possono aiutarmi
direi Philips fidelio X2 oppure Audio Technica ATH AD700x, entrambe aperte, entrambe molto comode ed entrambe molto resistenti, sicuramente un ottimo passo avanti dalle superlux, le audio technica leggermente piú sugli alti e con un po' piú dettaglio, le philips invece l'opposto, piú sui bassi e con un suono piú chiuso.

grazie della risposta davvero, vorrei chiedere anche se va bene la scheda audio integrata? è buona per quelle cuffie che mi hai consigliato?

grazie della risposta davvero, vorrei chiedere anche se va bene la scheda audio integrata? è buona per quelle cuffie che mi hai consigliato?
va bene nel senso che a livello di volume é ben piú che sufficiente, a livello di qualitá potresti migliorare sensibilmente con una scheda audio dedicata, ma quella é una spesa che puoi fare anche successivamente, da valutare comunque se l'utilizzo coinvolge anche musica in alta risoluzione (e con ció intendo a livello CD audio).

No mi interessa al 90% gaming e 10% musica. Quelle cuffie le trovo a prezzi decisamente alti.. non c’è nulla di più economico sui 100/150€? Ho guardato su Amazon e ebay

No mi interessa al 90% gaming e 10% musica. Quelle cuffie le trovo a prezzi decisamente alti.. non c’è nulla di più economico sui 100/150€? Ho guardato su Amazon e ebay
ci credi che fino a ieri stavano a 146€ le ath e a 169 le philips su amazon? :asd:
Beyerdynamic DT770 pro 32 ohm allora, cuffie chiuse con un lieve accenno di bassi e alti in piú (bilanciamento a V), ottimo dettaglio e robustezza. A differenza delle precedenti isolano perché sono chiuse, ma in questa fascia sono preferibili rispetto alle altre alternative.

ci credi che fino a ieri stavano a 146€ le ath e a 169 le philips su amazon? :asd:
Beyerdynamic DT770 pro 32 ohm allora, cuffie chiuse con un lieve accenno di bassi e alti in piú (bilanciamento a V), ottimo dettaglio e robustezza. A differenza delle precedenti isolano perché sono chiuse, ma in questa fascia sono preferibili rispetto alle altre alternative.

come è possibile una differenza tale? forse perche arriva il natale :asd:

ho deciso di comprare le Philips fidelio X2, per sfruttarle al massimo mi consigli anche una scheda audio? grazie ancora

Ultima modifica:
come è possibile una differenza tale? forse perche arriva il natale :asd:

ho deciso di comprare le Philips fidelio X2, per sfruttarle al massimo mi consigli anche una scheda audio? grazie ancora
edit niente, ho confuso i prezzi dei modelli chiusi e aperti. Ad ogni modo anche l'aperto tempo fa si trovava addirittura a 110€, su siti cinesi come eglobalcentral, molti l'hanno presa e a tutti é arrivata. :D
comunque ottima scelta ugualmente, quanto hai di budget per la scheda audio?

edit niente, ho confuso i prezzi dei modelli chiusi e aperti. Ad ogni modo anche l'aperto tempo fa si trovava addirittura a 110€, su siti cinesi come eglobalcentral, molti l'hanno presa e a tutti é arrivata. :D
comunque ottima scelta ugualmente, quanto hai di budget per la scheda audio?

non me ne intendo, però possono bastare 100€ per fare un salto di qualità da quella integrata che ho? oppure serve molto di più?

non me ne intendo, però possono bastare 100€ per fare un salto di qualità da quella integrata che ho? oppure serve molto di più?
va bene, non c'é problema. Allora hai due alternative:
1) meno costosa: SMSL M3 oppure douk audio, siamo sugli 80€, li ritengo la scheda base da cui partire per avere buoni miglioramenti.
2) leggermente piú costosa: Schiit fulla 2, 125€. Eccellente combo per quel che costa, molto piú potente dei precedenti e con piú qualitá, ma anche con 45€ di mezzo in piú.
Scegli tu, sicuramente il fulla é piú "future proof", se la cava bene con cuffie anche a media impedenza, mentre quelli nel punto 1 rendono bene a patto di avere una cuffia non molto esigente, altrimenti si inginocchiano.

Ho trovato solo il primo in termini di reperibilità . Però non ho capito bene ma si attacca a una usb? Sono ignorante in materia ma avevo capito di evitare le cuffie con usb da gaming

Pubblicità
Pubblicità
Indietro