HD6770 per questa configurazione?

Pubblicità

robygt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
41
Ciao a tutti,
devo cambiare la scheda video sul mio datato pc (amd athlon 64 x2 3800, asus a8n-sli deluxe, 2 gb valueram kingston, sapphire hd4670 512mb, seagate 500gb sata3, thermaltake litepower 450w, windows 7 home) e vorrei prendere una hd6770 per stare sui 100 euro di spesa, vorrei però chiedervi se il mio sistema reggerebbe questa scheda o mi conviene prima cambiare cpu, mb e ram..
Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto!

Ti conviene cambiare mb+cpu+ram e tenere la 4670 se non puoi superare i 100-120 euro, con i quali puoi comunque trovare una mobo AM3 + Athlon X3 + 4 GB ram, nuovi, o anche lo stesso ma con X4 nell'usato.
Poi però dipende anche da cosa devi fare al pc, se è per giocare agli ultimi titoli (cioè quelli usciti nel 2011) allora ti conviene cambiare anche la scheda video, la HD 4670 stenterebbe anche a dettagli e risoluzioni medie.

Purtroppo o spendi un capitale una volta e stai tranquillo per 5-6 anni, oppure devi mettere in conto che ogni 2-3 anni devi aggiornare o, peggio, sostituire quasi tutto nel tuo pc.

Grazie della celere risposta!
Comunque si, lo uso per giocarci anche se non sono un patito di alte risoluzioni e di altissimi dettagli (uso simulatori di volo e di guida), però ora se voglio mettere mano su battlefield 3 devo almeno aggiornarlo un pò.. Pensavo a questo punto ad un amd II x3 455, asus m5a78l (dell'usb 3 non mi frega molto, dell'am3+ invece un pò di più) e 4 gb di ram, e poi la scheda la cambierò in questo mese, e pensavo appunto ad una hd6770, così con circa 250 euro ho di nuovo un pc decente per un pò di tempo..

Ps: ho la play3, ma dopo aver visto lo scempio di BF3 sulla console ho deciso di darla via per tornare al pc!

io ti consiglio di prendere ora una vga superiore mkagari un'occasione sull'usato da tenere poi per la configurazione nuova,intato puoi stirare il processore in oc ;)

Oggi ormai pensavo di andare a prendere cpu, mb e ram (così formatto e metto tutto a posto, con la mb che ho ora mi da dei problemi di compatibilità), tanto poi entro fine ottobre dovrei riuscire anche a prendere la scheda video, così da accogliere bene BF3.. :D

Come mb e ram per varie ragioni prenderò un asus m5a78l e 4 gb di ram kingston valueram, come cpu sono indeciso tra athlon II x2 250 o x3 455, la differenza di prestazioni vale la differenza di prezzo?

manco a farlo apposta, ho la stessa identica configurazione tua!!! ho appena comprato una hd 6770, per aggiornare un pc che avevano buttato, ovvero un athlon 64 x2 3800 (939) poi ho messo 2 gb di ram ddr1, con la asus a8v-vm (una ciofeca) che non mi permette di overclocckare... quindi sto fermo a 2ghz; e per finire win7. mo ti dico come va... crysis a 1440x900 tutto su very high non arriva oltre i 25 fps, beta bf3 scatta un pochetto sempre tutto al massimo a 1440x900, però considerando che è una beta online e ho la connessione lenta... quindi non ti saprei dire con precisione... mw2 senza che ti dico fluidissimo con tutto al massimo... cod bo, è strano... perchè sia a 800x600 con dettagli bassi, e sia al massimo, mi scatta uguale!!! stessi frame!!! sarà forse un problema del driver, software o simile... tra qualche giorno proverò crysis 2, e ti farò sapere!! provato anche burnout paradise, e va benissimo tutto al massimo... se hai dei giochi da proporre vedo se riesco a procurarmeli e ti dico come vanno ;D e dato che mi trovo, vi chiedo pure, secondo voi sono parecchio cpu limited? forse anche ram limited direi XD
cmq ti consiglio di vederti i video di youtube con questa scheda, e vedrai che con un buon processore può tanto!! io l'ho comprata essendo cosnapevole di non giocare al massimo, ma me la trovo per un futuro pc, tanto io gioco a 1440x900, quindi non mi serve un mostro di scheda video!! poi quando arriva bulldozer se ne parla...

E' la prima cosa che ho fatto..:D
Comunque oggi ho ordinato athlon II x3 455, asus m5a78l-le e 4 gb di ram 1333mhz kingston (per ora valueram, poi si vedrà), poi vedrò di prendere una 6850 magari usata, così spendo più o meno lo stesso della 6770 nuova e sono messo bene per un pò più di tempo.. Con questa futura configurazione come andrò secondo voi con BF3? Magari a 1920*1080..

quanto hai speso più o meno? sarebbe una bella configurazione...ma fossi stato in te avrei aspetato bulldozer, perchè sarebbe sceso di prezzo il phenom II x4...francamente tutt'altra cosa rispetto all'Athlon II x3!!! cmq penso non avrai problemi con bf3...la 6850 è una bella scheda XD ma secondo me pure con la tua 4670 potresti giocarci con dettagli medi a 1024x768... per arrangiare andresti bene !!

Cavolo, oggi sono mancato e nessuno ti ha consigliato di non prendere l'X3 se vuoi giocare a BF3, che coi quad core rende molto meglio :)
A questo punto, se riesci, prendi una scheda video più potente, come una HD 6870 o una GTX 560Ti, e a risoluzioni medie (come ad esempio 1280x720 o 1440x900) dovresti andare fluido con più o meno tutti i giochi, magari qualcuno coi filtri più bassi, ma sempre a dettagli medio-alti.
Comunque con 30 euro in più potevi prendere l'X4 955BE eh. Se sei ancora in tempo e hai sti 30 euro che ti avanzano, prova.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro