Hd4870 e artefatti video a go go!

Pubblicità

Felroth

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, il mio problema consiste in simpatici quadratini neri che affollano lo schermo durante le sessioni di gioco, che vengono sostituiti dopo qualche minuto da texture nere, poligoni sfasati e artefatti di ogni genere. Tutto ciò succede solo ed esclusivamente con videogiochi e benchmark.
Con 3dmark crasha tutto dopo il primo minuto di test (strapieno di artefatti) con l'errore "Device removed".

Non ne sono certo, ma tutto è cominciato quando ho installato i catalyst 9.12 beta. Nel frattempo, ho disinstallato tutto con Driver Sweeper e ho provato con i 9.12, 9.11 e 9.9 ma niente. Ho pulito il pc dalla polvere e ho provato ad impostare manualmente la ventola al massimo ma niente, il problema persiste.
Qualcuno ha qualche idea??

Oggi il problema si verifica anche nel normale utilizzo di windows: compaiono delle strane righine orizzontali che scompaiono se ad esempio scrollo la pagina o se le copro con un altra finestra...

secondo me

si sono rotte le memorie della tua vga.(se hai provato già tutto con i driver)

Nel profondo del cuore volevo un motivo per cambiarla...ma proprio ora che siamo a corto di grano dopo le feste?? :asd:

Comunque ho notato che la vga impazzisce a intervalli regolari, dopo 10 minuti di sbarellamento il driver video si riavvia col messaggio:
"Il driver video atikmdag ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato." e torna tutto a posto fino allo sbarellamento successivo...

Nel profondo del cuore volevo un motivo per cambiarla...ma proprio ora che siamo a corto di grano dopo le feste?? :asd:

Comunque ho notato che la vga impazzisce a intervalli regolari, dopo 10 minuti di sbarellamento il driver video si riavvia col messaggio:
"Il driver video atikmdag ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato." e torna tutto a posto fino allo sbarellamento successivo...

Vai di HD5850 per il tuo 22" :chupachup

prima di cambiarla...provala su un altro pc!!!!

da questi sintomi che hai elencato potrebbe essere un problema di temperature!!controlla con gpu-z o un problema software....;)

prima di cambiarla...provala su un altro pc!!!!

da questi sintomi che hai elencato potrebbe essere un problema di temperature!!controlla con gpu-z o un problema software....;)

Ovviamente non la cambio se non sono sicuro al 100% ;)
Questi i risultati di gpu-z:

Quando l'ho comprata in idle stava a 80, quindi le temperature sono a posto...

ma 76 c in idle e' una cosa speventosa........:shock::shock::shock:ma dove la tieni la vga in un forno?comunque quella scheda ha dei problemi seri di temperature cambiala...ma allora quando giochi che temp raggiunge?120 c???:skept::skept:boh

ma 76 c in idle e' una cosa speventosa........:shock::shock::shock:ma dove la tieni la vga in un forno?comunque quella scheda ha dei problemi seri di temperature cambiala...ma allora quando giochi che temp raggiunge?120 c???:skept::skept:boh

Tutte le 4870 lavorano a temperature elevate :oogle:
Se n'è parlato fino allo sfinimento ai tempi della sua uscita...

Tutte le 4870 lavorano a temperature elevate :oogle:
Se n'è parlato fino allo sfinimento ai tempi della sua uscita...

Ciao,il tuo problema ce l'ho anch'io,con la 5870.Anche a me è capitato dopo il passaggio ai 9.12 ,molto strana sta cosa,speriamo sia solo una coincidenza.Ho mandato la vga in Rma,ma tanto fino al 7 gennaio stanno chiusi gli infami,io lavoro anche domani!Ho provato di tutto,sembra proprio un problema legato alle memorie...mi succedeva con la 4870 quanto tiravo troppo le memorie,poi abbassandole tornava tutto ok . C'è cmq da dire che se già in idle hai le memorie a 86 gradi , non oso pensare sotto stress dove arrivano.A me a 80 gradi non ci arriva nemmeno tirata... da quanto hai la scheda? la mia aveva 2 mesi sigh!

Ciao,il tuo problema ce l'ho anch'io,con la 5870.Anche a me è capitato dopo il passaggio ai 9.12 ,molto strana sta cosa,speriamo sia solo una coincidenza.Ho mandato la vga in Rma,ma tanto fino al 7 gennaio stanno chiusi gli infami,io lavoro anche domani!Ho provato di tutto,sembra proprio un problema legato alle memorie...mi succedeva con la 4870 quanto tiravo troppo le memorie,poi abbassandole tornava tutto ok . C'è cmq da dire che se già in idle hai le memorie a 86 gradi , non oso pensare sotto stress dove arrivano.A me a 80 gradi non ci arriva nemmeno tirata... da quanto hai la scheda? la mia aveva 2 mesi sigh!

Sinceramente non avevo mai fatto caso alla temperatura della ram dato che ho sempre fatto affidamento al CCC che mostra solo quella del processore (e quella è sempre stata alta). Su per giù sarà un anno e mezzo che ce l'ho e non ho mai avuto problemi, mai fatti oc...boh! Per i 9.12 immagino che sia solo una coincidenza...:rolleyes:

Se vuoi sperimentare prova a riflashare il BIOS, magari la tua sapphire ha ancora il BIOS buggato della prima versione.

Comunque dovresti essere ancora in garanzia, io proverei a farmela sostituire e quando arriva la scheda a posto la rivendi :)

Comunque io difficilmente arrivo a 65°, anche giocando con la scheda in OC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro