HD4870, alte temperature, forse troppo.

Pubblicità

Felroth

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
screen3.jpg

80 gradi a riposo mi sembrano un pò tanti, che dite?
La scheda è Shappire e la ventola sembra sempre tranquilla (a parte all'accensione che sembra un boeing 737).
Appena montata su Abit IX38 quadGT speedster...che faccio?

screen3.jpg

80 gradi a riposo mi sembrano un pò tanti, che dite?
La scheda è Shappire e la ventola sembra sempre tranquilla (a parte all'accensione che sembra un boeing 737).
Appena montata su Abit IX38 quadGT speedster...che faccio?
8O° in idle mi sembrano veramente eccessivi:sisi:Se queste temp fossero reali,quando ci giocherai ti passeranno i 100°!Oltretutto temperature rilevate in default se non mi sbaglio?!

8O° in idle mi sembrano veramente eccessivi:sisi:Se queste temp fossero reali,quando ci giocherai ti passeranno i 100°!Oltretutto temperature rilevate in default se non mi sbaglio?!

Non ho toccato nulla, l'ho installata e ho preso i valori così com'erano...
Ho letto in giro che forse è un problema di gestione della ventola, che è settata di default al 20%...boh!

I valori sono normali, ci sono già in giro fix bios per ridurre le temperature;)

I valori sono normali, ci sono già in giro fix bios per ridurre le temperature;)

Per caso parli dell'hotfix disponibile sul sito di AMD?
Oppure se ci fosse un modo per aumentare la velocità della ventola. Saranno temperature normali ma mi sentirei più tranquillo se riuscissi ad abbassarle un pò ;)

[EDIT] Ho aumentato manualmente la ventola a 40 %. Un pò più di rumore ma 35 gradi in meno.

Nel thread ufficiale della 4870 a breve aggiungero avendo tempo, bios e fan fix appositi;)

anke la mia 3850 stava a temperature altine (80C sotto cod 4) la ventola era al 15%.... cn riva tuner lo portata a 60% (nn si sente neanke) e ora sto sui 62C... prova cosi....

con rivatuner la 4870 manco la leggi, perkè deve uscire la versione nuova ma il programmatore, giustamente visto il periodo, si starà facendo una vacanza :asd:
cmq se si va a vedere nella sezione generale delle schede video ci saranno almeno 500000kkkk di post su sto problema, risolvibile flashando un nuovo bios sulla scheda :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro