HD4850 vale la pena cambiare?

Pubblicità

Sasquatch

Utente Èlite
Reazioni
374
Punteggio
131
Ciao a tutti.
Vorrei cambiare vga nel caso riuscissi a prendere sui 90-100 euro vendendo la mia hd4850+AC S1 rev.2 ma ne vale veramente la pena?
Cosa mi prenderei considerando che non voglio spendere altri 150 euro?
Mi serve veramente una vga piu' potente visto che gioco a 1650x1050 (full hd appena potro', spero a breve)?
Una hd5770 sarebbe troppo poca come differenza? O magari una hd4890 ? magari superclocked edition?

Rispondete in tanti. Grazie. :ok:

se hai bisogno di potenza senza dubbio 4890. La differenza con la 4850 si nota eccome perciò imo ne vale la pena.

Ciao, io come puoi vedre da sitema ho l'HD4890 xxx della xfx e devo dire che non è niente male.
Per quanto riguarda la potenza, dipende da che giochi fai.
In giochi per esempio come arma 2 anche la 4890 fatica parecchio soprattutto a elevata visibilità, mentre in modern warfare 2 per esempio che ha una grafica molto leggera gira alla grande.
Se vuoi due marche io ti consiglierei la xfx appunto o la sapphire.

se hai un pò di pazienza tra qualche mese usciranno le nuove nvidia a quel punto ATI sarà obbligata a rivedere i prezzi della serie 5xxx per continuare a vendere e probabilmente ci scapperà una 5850 a meno di €200

se hai un pò di pazienza tra qualche mese usciranno le nuove nvidia a quel punto ATI sarà obbligata a rivedere i prezzi della serie 5xxx per continuare a vendere e probabilmente ci scapperà una 5850 a meno di €200
C'è da valutare anche questo. Pero' devi considerare che con 160 euro ormai si porta a casa una Club3D 4890 superclocked (950, 4200).
Quindi considerando che la differenza sarebbe max di 10fps varrebbe la pena spendere i 50 euro in piu' per la HD 5850 (aspettando chissa quando)?
E poi considera anche che con 200 euro mi porterei a casa una hd5850 con dissi reference (mentre la hd4890 SC ha un dissi a heatpipe). Quindi c'è anche questo da calcolare.

ok ma lui ha una HD 4850 che è ancora una buona scheda e che può reggere tranquillamente i prossimi mesi, quando sarà ora di cambiare una HD 5850 potrà essere un buon affare in quanto è particolarmente indicata per le alte risoluzioni, consuma e scalda meno di una 4890, è predisposta alle dx 11 e...va di più :asd:.
Lasciamo che ATI ed Nvidia si scannino per bene a guadagnarci saremo noi :sisi:

ok ma lui ha una HD 4850 che è ancora una buona scheda e che può reggere tranquillamente i prossimi mesi, quando sarà ora di cambiare una HD 5850 potrà essere un buon affare in quanto è particolarmente indicata per le alte risoluzioni, consuma e scalda meno di una 4890, è predisposta alle dx 11 e...va di più :asd:.
Lasciamo che ATI ed Nvidia si scannino per bene a guadagnarci saremo noi :sisi:
Pensavo:
Basterà la 4890 per crysis 2?
Sarei cpu limited con la hd5850?(anche se non credo)

per me aspetta.
da come scrivi, si vede che non senti ancora la necessità di cambiare, perchè farlo ora?
una 4890 è potente, si, ma quando usciranno i nuovi giochi dx11 ti tocca fare ancora upgrade..

io sono una generazione indietro, ma faccio upgrade a cifre ridicole :D

Considerando che forse riesco a ricavare 115euro vendendo un po' di pezzi che non mi servono, + la hd4850 direi che potrei pensare a cambiare (magari tengo un mese la mia vecchia x1650 e aspetto una hd5850 occasione o se esce una hd5830).

HD4870x2 vale la pena (meno di 200 euro usata)? 60 euro di bolletta in piu' all'anno?
Oppure vale la pena spenderli subito per una hd5850?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro