HD4850 un dissipatore x aria fuori dal case!!

Pubblicità

Balthasar85

Utente Èlite
Reazioni
33
Punteggio
58
HD4850 ed un nuovo dissipatore x aria fuori dal case!!

Salve a tutti, avrei bisogno di un nuovo dissipatore per la mia VGA che non disperda il calore per tutto il case e, sopratutto, che non spari il suo calore sul dissipatore del southbridge (come da foto).
sb.jpg

Detto ciò, stavo pensando ad una bella soluzione che aspiri l'aria dall'interno del case e la butti direttamente fuori. Di OC faccio poco quindi non è necessaria nessuna soluzione estrema o costosa.. anche perché, se avessi voluto spender soldi, avrei cambiato il case con uno più grosso ed aerato. :asd:
Insomma, c'è qualcosa che possa fare al caso mio? :boh:
Tnx4risp :D

CIAWA

Quello che chiedi non esiste....comunque ti consiglio un accellero s1 rev.2. con una ventola a bassi giri (la mia ne fa 500) e sto a 42° in idle e attorno ai 65° in full con giochi tipo crysis. Se aumento la velocità della ventola le temp scendono di parecchio ma a me basa cosi'.

PS: In inverno se hai 20° in casa puoi tenerla passiva (tenendo sempre d'occhio le temp)

Quello che chiedi non esiste....comunque ti consiglio un accellero s1 rev.2. con una ventola a bassi giri (la mia ne fa 500) e sto a 42° in idle e attorno ai 65° in full con giochi tipo crysis. Se aumento la velocità della ventola le temp scendono di parecchio ma a me basa cosi'.
PS: In inverno se hai 20° in casa puoi tenerla passiva (tenendo sempre d'occhio le temp)
Una soluzione passiva l'avrei già scartata visto che il mio case non è ben ventilato.. oltre ad esser piccolo di spessore. :sisi:
Attualmente infatti lo tengo aperto e, pur a voler migliorare la situazione, potrei montare solo 2 ventole (una avanti ed una dietro) da 8. Dubito che questo però possa migliorare la situazione visto che la VGA spara direttamente il calore dove non deve (sulla MoBo e sul Case che diventa bollente quando chiuso).

Ed un sistema di dissipazione simile al Toxic montato sulle Sapphire?
Mi pare che lateralmente non ne butti aria (visto che è chiusa), potrebbe esser una soluzione? Ma sopratutto, ci son soluzioni di questo tipo che non costino molto? :boh:

CIAWA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro