HD4850 spegne il pc.

Pubblicità

birraebirra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti!
ho un bel problema con la scheda video. Ho una radeon HD4850 512mb su windows 7 x64bit con scheda madre asus m4bìn78. ecco i seguenti problemi che riscontro:

- eseguo il test della classificazione del pc di windows 7 (come quello di vista), e subito all'inizio quando testa l'aero il pc si spegne. (temperature nella norma sui 45°c, la scheda non supera quasi mai i 70)

-entro in catalyst control center (driver 9.9), non overclocko la scheda ma eseguo solo un test per verificare le impostazioni di frequenze correnti (quelle di default). il pc si spegne quasi subito.

-non con tutti i giochi, ma per ora (tra quelli che ho qui) quando uso age of empires 3 appena girovago nel menu il pc si spegne. con Quake 4 livelli grafici altissimi, il pc si spegne durante il caricamento.

credo che nel momento in cui il pc cerca di caricare un driver o qualcosa che viene elaborato dalla scheda video, questo manca o è danneggiato. non riesco a capire proprio!!
grazie a tutti anticipatamente! ciao!

ok scusate eccola:

alimentatore 550w nichel ksv-ps071-vuk3
video radeon HD4850
scheda madre asus m4n78 base
HD 250gb sata maxtor
CPU AMD phenom X3 2300 (overclock 2400)
RAM 4GB ddr (2x2gb) kingston

grazie ancora.

oddio che ha di strano :help::help::help::help:

+3,3V 24A | 260W |
+5V 36A | |

+12V 23A | 275W |

-5V 0,5A |2,5W |

-12V 0,5A | 6W |

+5VSB 2A |10W|

non darmi brutte newss!

decisamente scarso per far andare una 4850.. soltanto 23 ampere sul +12
il resto del sistema ?

la causa del problema è al 99% l alimentatore

Caspita caspita.
Dal bios ho visto che posso aumentare di qualche millivolt alcune tensioni del computer.. non so potrebbe essere utile farlo? anche se pultroppo mi pare di aver capito che il problema sia la corrente..

il problema è l alimentatore insufficiente.. non i voltaggi dei componenti regolabili dal bios..
server un alimentatore migliore

ok ok capito.
ho qui in un altro pc un alimentatore che potrei smontare e sostituire con queste caratteristiche:

+12V1 14A
+12V2 14A

sarebbero 28A in tutto no? un po meglio?

l'unica pecca è che sulla linea

+3V 20A
quindi ha 4A in meno sulla 3v..

mi consigliate il passaggio?

ok ok capito.
ho qui in un altro pc un alimentatore che potrei smontare e sostituire con queste caratteristiche:

+12V1 14A
+12V2 14A

sarebbero 28A in tutto no? un po meglio?

l'unica pecca è che sulla linea

+3V 20A
quindi ha 4A in meno sulla 3v..

mi consigliate il passaggio?
no è uguale....

prendi un ali nuovo serio!
se vuoi stare con il budget basso lc-power V2.3 600w
se no corsair vx450 o 550w;)

si so che dovrei farlo.. ma in misura temporanea effettuando questa sostituzione guadagnerei 5A sulla linea 12V. Diciamo che non è bello ma è sempre meglio.. scusate se insisto! grazie..

il problema è che le linee non si sommano!e sarà di dubbia qualità anche quello!;)
mi spiace ma mi sa che dovrai effettuare questa spesa se vuoi usare quella vga!
comunque lc-power consigliato prima viene 40€;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro