HD4850 - Problemi grafici

Pubblicità

KymyA

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Innanzitutto salve a tutti... grandissimo sito questo, pieno di risorse interessanti. Lo seguo da tempo ma solo ora mi sono visto costretto ad iscrivermi...
..perché sono triste.... tanto triste...

Vi spiego il motivo.
Sono passato da una X1950PRO (su AGP) ad una HD3870 (PCIExpress) solo che quest'ultima (nonostante il PCIExpress a solo 4x), dopo 3 ore ha salutato. Credo per eccessiva temperatura (bios fallato?). Dopo giorni, il mio fornitore mi ha dato una HD4850. Tutto contento, ieri mi preparo ad installarla ma prima di fare questo ho:
1. Dinstallato i catalyst dal Pannello di controllo tramite l'utilità di rimozione
2. Riavviato in modalità provvisoria e giù di Driver Cleaner
3. Installato la nuova scheda, avviato il sistema ed installato gli ultimi Catalyst.
4. Riavviato il sistema

Tutto gioioso, mi accingo a lanciare il 3DMark per avere una conferma della bontà dell'operazione. Anticipo che con la 3870 facevo 8880 punti circa.
Parte la prima scena... ed ecco che sul portone d'ingresso si vedono degli strani triangoli texturizzati, e questi triangoli generano anche un ombra (quindi direi che sono veri e propri poligoni!), il resto della scena ok.
Parte la seconda scena... perfetta
Parte la terza scena, tutto bene.... tranne un pezzo di montagna che ha dei vertici in posizioni assurde, facendole assumere una conformazione "a riccio"
Parte la quarta e, quando passa dall'alba al tramonto, si vede flickerare il frame calcolato con il primo frame (quan'era all'alba)
Risultato del test: 8000 punti !! :boh:

Mi sembra evidente che qualcosa non va. Non vorrei che fosse bacata la scheda (perché il mio fornitore la tocca con le mani senza curarsi della corrente statica eventualmente presente)...
Adesso vorrei sapere cosa può essere tra:
1. Scheda fallata
2. BIOS caricato da me buggato (ho solo modificato il valore della velocità ventole; comunque posso tornare indietro)
3. Driver sballati
4. Motherboard che ha un solo slot PCIExpress 4x
5. Alimentazione (ho 3 DVDRAM + 2HD PATA + 1HD SATA + ventole, neon, etc..)
6. sXXXX
7. Eventuali ed altri

Chiedo scusa per il lungo post, ma ho bisogno di
1. Capire
2. Risolvere
3. 1 e 2 in tempi brevi....

Avete suggerimenti ? Avete bisogno di altre info? Chi mi può aiutare???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro