hd4850,4870 e schede madri...

Pubblicità

Superman20

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti!
mi ero ormai deciso nella configurazione del nuovo pc quando saltano fuori queste hd 4850 e 4870 a doppio processore...ero sul punto di comprare la gtx 280 amp! edition che commercializza la zotac abbinata alla scheda asus striker ii extreme.
mi sembrava un'ottima configurazione ma adesso vedendo il prezzo delle nuove ati e soprattutto le prestazioni che garantiscono mi si crea una grossa confusione.
innanzitutto non capisco se è migliore la 70 o la 50 (che tra l altro ancora nn è uscita).e poi vorrei sapere da voi se è vero che entrambe sono meglio della gtx280.
nel caso in cui decidessi di acquistare la ati a che scheda madre potrei abbinarla che mi garantisca le stesse prestazioni della striker e perche no superiori(pnsavo di restare su asus)??poi secondo voi a quel punto mi converrebbe rivedere anche il discorso processore e sostituire quindi il q9650 con un phenom??ultima domanda...vale la pena acquistare schede video o altri componenti rivisitati da produttori tipo zotac..e per la gtx in particolare vale la pena??

grazie mille!

Prima di tutto sia la HD4850(che è uscita per prima) e la HD4870 vanno meno della GTX280, solo che queste hanno un rapporto prezzo/prestazioni.
Per cosa lo usi il pc?
Fai overclock?
Budget?

scusami per la sbadataggine ma mi riferivo alla 9850 x2 e la 9870 x2 da 2gb di memoria.
come puoi constatare anche tu,tra gli articli del sito è possibile leggere che la 9850 x2 ancora non è uscita o che comunque è uscita dopo la 70.
non sono un patito dll overcloock xo mi piace avere una macchina pronta e che mi dia soddisfazioni...generalmente cambio il pc una volta ogni 3 anni e qnd lo cambio spendo sui 2000 e quest anno non volevo fare da meno..

scusami per la sbadataggine ma mi riferivo alla 9850 x2 e la 9870 x2 da 2gb di memoria.
come puoi constatare anche tu,tra gli articli del sito è possibile leggere che la 9850 x2 ancora non è uscita o che comunque è uscita dopo la 70.
non sono un patito dll overcloock xo mi piace avere una macchina pronta e che mi dia soddisfazioni...generalmente cambio il pc una volta ogni 3 anni e qnd lo cambio spendo sui 2000 e quest anno non volevo fare da meno..

ti confondi... intendi la 4870x2 e a 4850 x2 (non ancora uscita)
entrambe superano la 280... cmq anke il tuo procio è vecchio

Azz... 2000€!!!!
ecco come farei io:

Enermax Infiniti 720w

€ 159,90

Lian-li Pc-a10b Black

€ 199,90

Intel Core 2 Quad Q9550 Box

€ 272,50

Ocz Reaper X Hpc 2x2gb Pc8000 1000mhz

€ 104,90

Dfi Lanparty Ut X48-t2r

€ 239,90

2 x Western Digital Velociraptor 150gb 10k Sata2 16mb

€ 176,50 x 2

4 x Western Digital Caviar Se 320gb Sata2 16mb

€ 44,50 x 4

Sapphire Hd4870x2 2048mb Ddr5 Pci-e

€ 429,90

Asus Drw-2014l1t Dvd-rw Dl 20x Lightscribe Retail

€ 29,90

tot 1968€

2 velociraptor in raid 0 (su controller jmicron) e gli altri quattro in raid 0 o raid 0+1 (su controller intel)

che processore mi consigli?intel o amd??modello?
scheda madre da abbinare alla 4870 x2??la migliore...
vale la pena comprare da produttori tipo zotac o altri??

molto interessante..ma io a questo punto opterei per il q9650 e poi potresti darmi alcune informazioni in piu riguardo la scheda madre che mi hai consigliato??e anche qualche info in piu iguardo alle memorie...
io per la ram pensavo o alla apacer o alla apogee ventilate ma nn le trovo in giro!!
i prezzi da dv li hai presi??

molto interessante..ma io a questo punto opterei per il q9650 e poi potresti darmi alcune informazioni in piu riguardo la scheda madre che mi hai consigliato??e anche qualche info in piu iguardo alle memorie...
io per la ram pensavo o alla apacer o alla apogee ventilate ma nn le trovo in giro!!
i prezzi da dv li hai presi??

costa già troppo il q9550...la scheda madre ha il miglior chipset ke esiste x intel e ha un design eccezionale... le features sono più o men quelle di tutte le x 48 top gamma, ma la dissipazione e il layout sono il top...
x le ram qulle ke ho messo hanno il dissi con heatpipe, se vuoi ram con dissi attiva ci sono le corsair dominator che con il kit ventole vengono 118€, sono EPP e sono pc8500... ancora meglio delle ocz...

eccomi...volevo chiedere se conviene a livello di prestazioni comprare schede modificate da altri produttori tipo zotac??
e poi volevo chiedervi in quale sito mi consigliate di comprare i componenti..qualè qll che ha i prezzi piu bassi??

grazie

ok per il processore...ma la scheda video??mi conviene comprarla da zotac o altri o la prendo da ati o nvidia??
quale sito ha i migliori prezzi??

tutte le vga nn sn propriamente originarie della casa produttrice....x es ci sn sapphire,powercolor,palit,asus,msi,gigabyte ecc x ati
e
zotac,xfx,sparkle,bgf,evga,galaxy,asus ecc x nvidia

zotac è ottima

ok grazie mille...
sapete indicarmi 2 produttori alternativi di schede,uno per ati e uno per nvidia, che secondo voi è il migliore...
quale negozio online ha i migliori prezzi??

ok grazie mille...
sapete indicarmi 2 produttori alternativi di schede,uno per ati e uno per nvidia, che secondo voi è il migliore...
quale negozio online ha i migliori prezzi??

Guarda... tutte le marche indicate da master son buone... le grosse differenze ci sono solo sulle schede ke non seguono il design reference (spesso ambia solo il raffreddamento e al max i connettori, a volta cambia anke il Wafer e altre caratteristiche tipo overclock di fabbrica o componenti migliori tipo condensatori, memorie, ecc...), a questo punto devi cercare dei test e valutare se il prezzo più elevato vale quello ke ti viene offerto in +...

in generale se vuoi un reference design cerca i prezzi + bassi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro