HD3870 + HD4870 = buon accoppiamento?

Pubblicità

Alexg1991

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, per Natale vorrei aggiornare il mio PC ma non so proprio come perché mi piacerebbe un pò tutto, ma non potendolo riassemblare daccapo sto cercando la migliore modifica da fare per cui sto aprendo un pò di topic nelle varie sezioni del forum :asd:

In questo forum quindi chiedo: se aggiungessi una HD4870 al mio sistema attuale, sarebbe una buona cosa? Il processore può sopportare una così elevata potenza grafica? La HD3870 e HD4870 sarebbero stabili insieme?

P.S.: ovviamente l'alimentatore sarà da cambiare.

Ciao a tutti, per Natale vorrei aggiornare il mio PC ma non so proprio come perché mi piacerebbe un pò tutto, ma non potendolo riassemblare daccapo sto cercando la migliore modifica da fare per cui sto aprendo un pò di topic nelle varie sezioni del forum :asd:

In questo forum quindi chiedo: se aggiungessi una HD4870 al mio sistema attuale, sarebbe una buona cosa? Il processore può sopportare una così elevata potenza grafica? La HD3870 e HD4870 sarebbero stabili insieme?

P.S.: ovviamente l'alimentatore sarà da cambiare.
Non puoi mettere assieme una hd4870 con una hd3870:nunu:, solo una hd4870 con una hd4850 (che non conviene assolutamente perchè andrebbero come due hd4850). Non credo nemmeno che sarà possibile con ati stream (per i calcoli fisici).

Ma io ho guardato in quest'immagine direttamente dal sito dell'AMD

http://game.amd.com/us-en/content/images/crossfirex/CF_combo_chart_Nov08.jpg

Sembra che qualsiasi combinazione sia supportata! La legenda specifica che quelle segnate col puntino sono raccomandate, ma le altre anche dovrebbero andar bene.
Vedi bene il grafico e ti accorgerai che la HD3870 la puoi abbinare SOLO ad una sua simile o, al massimo, ad una HD3870 x2...E comunque anche se si potevano mettere in Cross una HD4870 ed una HD3870, non conveniva assolutamente perchè la prima sarebbe stata assolutamente castrata dalla seconda :sisi:

Sogno irrealizzabile.
Se usi vista e trovi una hd3870x2 sulle 120€ puoi accopiarla alla tua hd3870...altrimenti tieni la tua fin che puoi e cambiala quando non riesci proprio a giocare

Vabbè ho capito :asd: lascio stare.

E se... vendessi la mia scheda attuale e con un grande sforzo prendessi la HD 4870X2, il mio sistema la supporterebbe?

Vabbè ho capito :asd: lascio stare.

E se... vendessi la mia scheda attuale e con un grande sforzo prendessi la HD 4870X2, il mio sistema la supporterebbe?

Per la risoluzione che supporta il tuo schermo, al massimo vendi la tua e compera una hd4850, vedrai che rimarrai soddisfatto;)

Ma io sono interessato a giocare al massimo con Crysis, ad esempio... se devo prendere la HD4850, tanto vale che mi tengo questa che ho

Ma io sono interessato a giocare al massimo con Crysis, ad esempio... se devo prendere la HD4850, tanto vale che mi tengo questa che ho

A quella risoluzione ci giochi al massimo, farai 30 e passa fps di media.
Con i filtri va più del doppio della hd3870

Pubblicità
Pubblicità
Indietro