HD x Raid: Consigli?

El Scorpion 78

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, ma volevo già iniziare con una bella domanda... :D
Sto per acquistare un computer che utilizzerò al 99% per giocare, ed ero intenzionato ad utilizzare un sistema raid a 2 HD (stripe).
Il problema è che non so ancora di preciso che HD acqustare...
Ho visto il Maxtor dmax10 (6b250so o 6b300so) che non mi sembra malvagio, anche in virtù della cache da 16 MB, ma ho sentito spesso dire che i Maxtor nonostante la loro ampia diffusione non siano il massimo perchè sono rumorosi e scaldano molto...
Voi che ne pensate di questo modello?
Ah dimenticavo, come scheda madre prenderò una Gigabyte k8nxp sli nf4 ultra sk939 con processore AMD Athlon 64-3500+ Winchester Core.
Grazie in anticipo per i consigli e saluti a tutti.
 
U

Utente cancellato 3815

Ospite
bha io uso solo maxtor da anni e non mi hanno mai dato assolutamente nessun problema (però ho usato solo ata-133, non so se i sata danno problemi ma credo di no...)
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
se li trovi prendi i westren digital cavair RE (con ncq) altrimenti il diamond max 10 è un buon hdd, molto meglio dei suoi "antenati" :D
 

taztia

Utente Attivo
250
0
Ho letto un articolo su PcMagazine dove si diceva che i Maxtor 10 erano molti buoni sia dal punto di vista delle prestazioni, sia da quello del calore prodotto e sia da quello del rumore....quindi MAXTOR!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
concordo nel dire che i maxtor dmax 10 sono buoni, ma i wd penso siano ancora superiori
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Volendo fare raid 0 ho puntato sull'affidabilità e i seagate danno 5 anni di garanzia e poi sono abbastanza veloci e silenziosi.
 

motaba

Utente Attivo
605
0
Io ho provato sigate che e' vero che non si rompono mai ma gli ho dovuti cambiare perche' andavano troppo piano in raid 5 mi bloccava il pc in raid 0 non andavano abbastanza forte... adesso ho di nuovo maxtor e devo dire vanno molto forte io ho preso i sata dato che con le schede nuove ci sono solo 1 ata e di solito 2 o 4 sata... comunque alla fine io ho preso una scheda raid esterna....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!