HD x Raid: Consigli?

Pubblicità

El Scorpion 78

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, ma volevo già iniziare con una bella domanda... :D
Sto per acquistare un computer che utilizzerò al 99% per giocare, ed ero intenzionato ad utilizzare un sistema raid a 2 HD (stripe).
Il problema è che non so ancora di preciso che HD acqustare...
Ho visto il Maxtor dmax10 (6b250so o 6b300so) che non mi sembra malvagio, anche in virtù della cache da 16 MB, ma ho sentito spesso dire che i Maxtor nonostante la loro ampia diffusione non siano il massimo perchè sono rumorosi e scaldano molto...
Voi che ne pensate di questo modello?
Ah dimenticavo, come scheda madre prenderò una Gigabyte k8nxp sli nf4 ultra sk939 con processore AMD Athlon 64-3500+ Winchester Core.
Grazie in anticipo per i consigli e saluti a tutti.
 
bha io uso solo maxtor da anni e non mi hanno mai dato assolutamente nessun problema (però ho usato solo ata-133, non so se i sata danno problemi ma credo di no...)
 
se li trovi prendi i westren digital cavair RE (con ncq) altrimenti il diamond max 10 è un buon hdd, molto meglio dei suoi "antenati" :D
 
Ho letto un articolo su PcMagazine dove si diceva che i Maxtor 10 erano molti buoni sia dal punto di vista delle prestazioni, sia da quello del calore prodotto e sia da quello del rumore....quindi MAXTOR!
 
Volendo fare raid 0 ho puntato sull'affidabilità e i seagate danno 5 anni di garanzia e poi sono abbastanza veloci e silenziosi.
 
Io ho provato sigate che e' vero che non si rompono mai ma gli ho dovuti cambiare perche' andavano troppo piano in raid 5 mi bloccava il pc in raid 0 non andavano abbastanza forte... adesso ho di nuovo maxtor e devo dire vanno molto forte io ho preso i sata dato che con le schede nuove ci sono solo 1 ata e di solito 2 o 4 sata... comunque alla fine io ho preso una scheda raid esterna....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top