HD Western digital

Pubblicità

Yoda

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
61
Ciao a tutti

Vorrei sapere che effettiva differenza c'è fra i caviar e i raptor,apparte chiaramente la velocità,che se non ho capito male è di 10.000 giri per i raptor e 7.200 per i caviar.

Vorrei capire come mai i caviar costano molto meno avendo più capienza rispetto ai raptor che costano molto di più ma con meno capacità di spazio totale.

I caviar forse sono qualitativamente inferiori nella costruzione o che altro?

Ciao e grazie per le eventuali risposte.:ok:

hanno tempi di accesso veramente bassi e qualità costruttiva notevole

Quindi la qualità costruttiva dei caviar è inferiore pur essendo della solita ditta?

Se vado su un caviar per spendere meno e avere più spazio non ho la famosa sicurezza che ha sempre contraddistinto la western digital?

Quindi la qualità costruttiva dei caviar è inferiore pur essendo della solita ditta?

La qualità è la stessa, i raptor costano di più per via della maggiore velocità e dei tempi di accesso più bassi!

Ma soprattutto i raptor costano così tanto perchè non hanno rivali, infatti Western Digital è l'unica che produca Hard Disk da 10000rpm che siano SATA.

Le altre aziende producono si hard disk anche da 15000rpm ma solo SCSI che hanno però bisogno di un controller particolare e costano molto di più!!! Qundi vengono acquistati solo per compiti professionali, ad esempio come hard disk dei Server.

consiglio: se hai una scheda madre che supporta il raid0 prendi due seagate barracuda da 250gb con 16mb di cache e impostali così (ti dico i seagate perchè hanno cache doppia rispetto ai wd che sono cmq ottimi)
in pratica hai due hd che lavorano come uno solo e scrivono/leggono 1/2file ciascuno in quanto spezzano i file a metà...di conseguenzala velocità sale moltissimo :ok:!!!
unico inconveniente è che se parte un hd parte pure l'altro...ma se te ne partisse uno da 500gb non sarebbe lo stesso???:lol::lol::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro