PROBLEMA Hd Wd Esterno

Pubblicità

korncf

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, non s'ho se è la sezione giusta, volevo far appello alla vostra esprienza per un problema a un hd esterno wd, il problema è il seguente:
ho un wd mybook elite collegato usb, l'altro giorno mi si è rotta la porta usb dell'hd
sad.gif
senza urti e premetto che funzionava.
Allora ho smontato l'hd interno e l'ho attaccato sata al pc per recuperare i dati, ma il disco viene visto come non partizionato e da inizializzare.
allora io mi chiedo è possibile che l'hd di default fosse partizionato con un altro fs? e la scheda logica del box facesse da convertitore? e se si che fs è?
Ho provato anche su più pc e anche con linux
Spero nei vostri consigli Grazie

No, il fs proprietario viene utilizzato nei NAS o in sistemi di storage particolari... escludo che il boxettino applichi fs particolari...

Se il disco non contiene informazioni importanti... formattalo fat32 o ntfs... rimontalo e collegalo al PC... Magari si è solo incasinato il fs (che comunque non è una cosa bella).

Se invece conteneva informazioni importanti allora cerca di fare una scansione di superficie con software di recupero dati, copia il copiabile e poi formattalo. Se lo colleghi e parte... è come sopra...

Se ancora non va... portalo in garanzia e fattelo sistemare... ma almeno i dati li hai recuperati prima di spedirlo!

Prima di dare la colpa all'usb controllerei che il disco sia in regola.

Ho provato a fare delle scansioni per il recupero ma non si aprono, forse mi son spiegato male l'usb si è rotta fisicamente nell'alloggio e prima l'hd veniva visto correttamente è per questo che collegandolo direttamente al pc pensavo venisse visto correttamente

Ultima modifica:
io proporrei recuva professional o software simile per forzatura recupero dati
poi un bel write zero
e nuova inizializzazione

Ho provato con ontrack e stellar ma poi ho scoperto che i dati sono criptati non ostante io non abbia mai messo una password perchè ce ne una di default cosa che non ha senzo : Recupero Dati - News Maggio 2012, ho provato a farmi risaldare l'usb ma niente domani provo a chiamare wd speriamo bene. Cmq avete idee o exp su questo problema sono ben accette grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro