HD WD 320gb disco sconosciuto

Pubblicità

nik91piandi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao ragazzi, sto provando a rianimare un vecchio HD (interno) con importanti foto e video da recuperare, se non ricordo male, mi era caduto per trasferirlo in un altro pc.
la situazione al momento è questa:
-su gestione su gestione dischi di win10 il disco in questione risulta sconosciuto e se provo ad inizializzarlo mi esce l'errore: impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/0.
-photorec e testdisk non lo rilevano.
-HDD regenerator non riesce a entrare e fare la scansione dell'hd

non trovo altre soluzione per recuperare i dati, qualche buon anima potrebbe darmi una mano?

grazie

Ciao a te.
Quando lo colleghi all'alimentatore senti dei rumori (senti che si avvia)?

Se ti è caduto ed ha smesso di funzionare subito dopo, sicuramente si saranno guastate le testine.
Non c'è quindi nulla che tu possa fare, dovrai affidarti ad una ditta di recupero dati (camera bianca), un altro consiglio che ti posso dare è quello di non insistere con inutili tentativi di recupero fai date in quanto più lo accendi, maggiori saranno le probabilità che si graffino le superfici a causa delle testine danneggiate.
Se si graffiano le superfici potrai dire addio ai tuoi dati per sempre, nessun professionista potrebbe più recuperarli.

Qual è modello del hdd ?

Ultima modifica:
Se ti è caduto ed ha smesso di funzionare subito dopo, sicuramente si saranno guastate le testine.
Non c'è quindi nulla che tu possa fare, dovrai affidarti ad una ditta di recupero dati (camera bianca), un altro consiglio che ti posso dare è quello di non insistere con inutili tentativi di recupero fai date in quanto più lo accendi, maggiori saranno le probabilità che si graffino le superfici a causa delle testine danneggiate.
Se si graffiano le superfici potrai dire addio ai tuoi dati per sempre, nessun professionista potrebbe più recuperarli.

Qual è modello del hdd ?

ti ringrazio per l'interessamento, il modello dell' hd è un vecchio WD3200AAKS

Rivolgiti ad una ditta di recupero dati, se ti è caduto non dovrebbe essere difficile recuperare i dati da questo tipo di hdd dopo che avranno sostituito il gruppo testine. Nel frattempo non insistere più nell'accenderlo, altrimenti il danno potrebbe aggravarsi (le testine guaste potrebbero cominciare a graffiare i piatti, a quel punto nemmeno in camera bianca li recupererebbero).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro