Hd Usb collegarlo ad una porta firewire

Pubblicità

DavVv87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma vi seguo già da tempo e non posso che complimentarmi per la qualità del sito. :ok:
Ho una questione da porvi su un collegamento con un HD esterno della iomega, il modello è un Ego da 250Gb USB 2.0 di circa 3 anni fa e con la possibilità di alimentarlo dall'esterno.
Mi interesserebbe collegare questo HD ad una porta ilink firewire 400 a 4 pin, in quanto la porta attualmente in utilizzo è solo una USB 1.1.
1) E' possibile o è fantascienza?:D se sì come posso fare (es: adattatori USB-->S400)?
2) La porta firewire 400 a 4 pin può alimentare Hd o devo alimentarlo dall'esterno?
So anche che USB 2.0 ha prestazioni inferiori rispetto alla S400, ma sono comunque molto superiori ad una connessione USB 1.1.
Spero di essere stato chiaro. Grazie e Ciao!!!!

Non esistono adattatori usb-firewire, quindi quello che chiedi è impossibile. Esistono però a poco prezzo delle schede PCI (per desktop) o PCMCIA (per portatili) con due o quattro porte usb 2.0; potresti prendere una scheda di questo tipo per abilitare almeno questo tipo di trasferimento dati, in quanto l'usb 1.1 è decisamente inadeguato mentre l'usb 2.0 è ancora un trasferimento accettabilmente rapido.

Grazie per la celere risposta. Sfortunatamente la soluzione esposta non è attuabile in quanto l’HD è collegato ad una PS2 (playstation 2) e in quanto tale ha un hardware non espandibile.[FONT=&quot]:cav:
Ho scoperto di avere un vecchio HD ide da 2,5 pollici che non utilizzo (portatile guasto), inoltre ho visto che esistono dei box per hd ide con uscita firewire che farebbe al caso mio. Oltre a questa soluzione ci sono altre alternative??
[/FONT]

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro