HD tune prestazioni dischi per raid 0

Pubblicità

Byte

Utente Èlite
Reazioni
1,308
Punteggio
166
ciao a tutti, vorrei capire le differenze fra questi due HD per poi fare un raid 0 , pensavo che il samsung fosse nettamente inferiore al seagate ,ma dall'esame fatto con HD Tune mi pare sia l'opposto.
premetto che entrambi sono pieni per metà e che sono stati prima deframmentati. il sis operativo è installato sul samsung

visto l'access time del seagate, controlla se è attiva la funzione AAM (Automatic Acoustic Management), funzione che attenua il rumore, muovendo più lentamente le testine per la lettura e scrittura, e che conseguentemente diminuisce le prestazione del HD

le immaggini postate non sono conclusive, HD Tune alla voce info elenca le caratteristiche supportate non dice se sono attivate.
Le features che possono intaccare le prestazioni sono AAM, power management, advanced Power management. Scarica HDDscan da hddscan.com alla voce tasks>features>IDE features troverai i settaggi che ti interessano.

Ok ho provato il programma,molto utile.
sul seagate dice questo:

Automatic Acoustic Management (AAM)Not Supported
Advanced Power Management (APM)Not Supported
il power management è supportato ma disattivato.

:boh::boh:

le immaggini postate non sono conclusive, HD Tune alla voce info elenca le caratteristiche supportate non dice se sono attivate.
Le features che possono intaccare le prestazioni sono AAM, power management, advanced Power management. Scarica HDDscan da hddscan.com alla voce tasks>features>IDE features troverai i settaggi che ti interessano.
E se uno volesse disattivarle come fa?

è ormai evidente ch questo eagate ha problemi che di certo non miglioreranno col tempo.
controllerò il fissaggio,ma sò già che è ok
detto questo mai piu seagate :mad:

24 ms di accesso è da pausa caffè....penso abbia problemi....scaricati il test disc da internet e fai un bel test approfondito e uno scandisk completo...

Ciao

il problema pare ci sia, il seek error rate da 100 e sceso sino a 60
lo cambiano in garanzia solo se raggiunge i 30, prima lo ritengono ancora utlizzabile,inoltre scrivendogli ti rispondono di utilizzare i loro tools , non altri.
quindi ho 2 opzioni, ho lo uso come fermacarte alternativo o come disco di storage.

il problema pare ci sia, il seek error rate da 100 e sceso sino a 60
lo cambiano in garanzia solo se raggiunge i 30, prima lo ritengono ancora utlizzabile,inoltre scrivendogli ti rispondono di utilizzare i loro tools , non altri.
quindi ho 2 opzioni, ho lo uso come fermacarte alternativo o come disco di storage.

Pian piano decadono le prestazioni se è danneggiato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro