HD Teac presente "a tratti"

Pubblicità

lorcar

Utente Attivo
Messaggi
43
Reazioni
1
Punteggio
26
salve
ho comprato un HD esterno, 250 Giga della Teac. per poterlo collegare al mio compaq workstation ho anche comprato uno slot con le uscite per la usb 2(io avevo solo la usb 1).
Ho montato lo slot, ed è sembrato che Win Xp lo riconoscesse senza problemi ed in effetti quando ci attacco la mia chiavette usb la legge subito e senza problemi

I problemi sembrano esserci per l'HD. Funziona perché già lo avevo usato nella mattinata con un altro px (winxp) ed è stato visto e usato subito.
Collegato al mio pc, affinchè venga riconosciuto (unità G) devo spegner e riaccendere l'HD esterno, e anche succede che scompaia di botto e non venga più visualizzato tra le periferiche
Da cosa può dipendere? Cosa devo controllare?
grazie mille in anticipo
l
 
in allegato l'immagine dell'errore
davvero non so più cosa fare...


invece adesso l'ho appena montato su un altro pc di ultima generazione e funziona da dio!!!

ma da cosa può dipendere?
se collego la chiavetta usb al mio pc non c'è nessun problema! quindi escludo che dipenda dall'usb,
allo stesso tempo poiché qui funziona, escludo che dipenda dall'HD!!
non so che fare!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
grazie

ma perché allora con la pennina usb funziona senza problemi? mi appare subito la finestrella windows di scelta dell'applicazione con cui aprire l'unità.
quando invece accendo l'HD succedono due cose: appare la finestrella di cui sopra e allo stesso tempo c'è un'altra finestrella con scansione di lettura dei file presenti sull'HD.
che cosa dovrei fare? io ho installato i driver presenti sul cd allegato alla scheda USB.
 
grazie

ora sono in ufficio
ma credo che la SPack2 ci sia

che vuol dire alimentazione insufficienete? come si "cura"?
grazie mille ancora

ma dell'errore mi sapresti dire qualcosa? che significa?
 
Ultima modifica da un moderatore:
sì!!!!
la prima volta l'ho usato col portatile dell'ufficio e tutto a posto, plug&play

poi a casa ho installato lo slot con le usb, ho attaccato l'HD e lì mi ha fatto le bizze!
i dati pero' sono dentro!


allora
1- ho la SP2
2- il pc è un desktop e l'HD e' sempre collegato alla corrente, per cui non credo sia un problema di alimentazione...
SIGH!
non so davvero che fare...
 
Ultima modifica da un moderatore:
quando lo collego a casa,
si sente la musichetta WIn di collegamento periferica, ma dopo un po' si sente la musichetta di scollegamento....ma la luce verde di alimentazione rimane costante sull'HD!!!
non so che fare!!!!
il cavo mi da l'impressione di essere un po' molleggiante, ma il fatto che la luce sia sempre presente mi spiazza...AIUTOOOOOOOOO
 
A me dava lo stesso problema.
Avevo un hd esterno assemblato da me con il box prolific e l'hd maxtor.
Per un paio di mesi è andato tutto ok e poi sono cominciati i spegnimenti fantasma ed i messaggi simili a quello riportato da te.
La morale è che a un certo punto mi sono scomparse le partizioni e ho perso tutto. Credo che si fosse rotto il controller o che avesse seri problemi ad interfacciarsi col mio pc.
Mi hanno sostituito il box ed è andato tutto bene.
Altro problema può essere il cavo troppo lungo. Procurati il cavo + corto che riesci a trovare e riprova.
 
grazie
ma non capisco come possa essere il cavo, poiché con l'altro pc funziona

parlando in giro mi sono reso conto che è un problema diffuso, ma nessuno mi ha saputo dare una soluzione.
ora non so se riprendere un'altra voltra lo stesso HD (Teac) o cambiaer marca oppure prendere box + HD interno...
 
innanzitutto buon natale a tutti

allora, ho rispedito indietro a pixmania il mio HD teac.
E ora devo decidere che comprare. Riprendo lo stesso modello? scelgo ancora un HD "preconfezionato" o mi faccio un HD normale + cabinet? cosa mi consigliate? Ho visto su pixmania il Seagate barracuda da 250 giga e sarei orientato su quello oppure sul lacie o sui dischi fatti da pixmania, ma non so proprio cosa fare...
Se compro seagate + cabinet, mi sembra che non ci sia il cavo di alimentazione: vuol dire che l'hd è alimentato dal pc via usb? ci sono rischi che mi si ripresenti lo stesso problema? è meglio un HD esterno preconfezionato che si attacca alla corrente per i fatti suoi?
grazie mille
l
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top