HD Status BAD

Raghal

Nuovo Utente
4
0
Il giorno dopo aver usato TCPOptimizer (e dire che me ne avevano parlato tutti bene, non credo nelle coincidenze.), all'avvio del computer mi compare la scritta:
"Sec Master Hard Disk:S.M.A.R.T. Status BAD, Backup and Replace
Press F1 to Resume"
Per chi conosce il programma, mi ero limitato, su General Setting, a passare da Current Settings ad Optimal Settings. Questo è successo l'altro ieri.
Ho dunque provato, sempre con TCPOptimizer, a fare un "Restore Windows Default settings", per riportare tutto nella situazione originale. Nonostante ciò la situazione non si è risolta.

Mi è stato consigliato di installare HD Tune per un'analisi, l'ho fatto e questi sono i vari risultati:

HD Secondario (mi pare stia benone)
ImageShack Album - 5 images

HD Primario (Non me ne intendo molto ma direi che è lui a non passarsela bene, è palese)
ImageShack Album - 5 images

Per sicurezza sto salvando i file più importanti su un'unità esterna, sperando di fare in tempo. Il mio HD è destinato alla morte o c'è un modo per salvarlo? Devo rassegnarmi? Grazie.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
il disco è vecchiotto...io metterei il 2° come primario e ci metterei il sistema operativo
 

greensheep85

Bannato a Vita
1,275
87
ha parecchi settori danneggiati (probabilmente dovuti alla vecchiaia), dovresti provare a ripararli con hddregenerator e poi tenerlo sottocontrollo per un po per vedere se si stabilizza o i settori continuano a danneggiarsi.
 

Raghal

Nuovo Utente
4
0
Dopo il trattamento con HDD Regenerator lo stato dell'HD è migliorato considerevolmente (Damage Block è sceso da 1,4% a 0,3%). Continua inoltre a dare in rosso il "Reallocated Sector Count". Vi posto i nuovi risultati:
ImageShack Album - 5 images

La poco rassicurante scritta all'avvio, però, c'è ancora. Altri consigli?

P.s. - Volendo potrei attuare il consiglio di mr.frizz (spostare il sistema operativo rendendo primario il secondo HD), ma non sono capace. Ragguagli?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Francamente c'è poco da mettere pezze secondo me, ti conviene salvare al più presto tutti i tuoi documenti e rottamare quel disco, potrebbe lasciarti a piedi da un momento all'altro...
 

Raghal

Nuovo Utente
4
0
Francamente c'è poco da mettere pezze secondo me, ti conviene salvare al più presto tutti i tuoi documenti e rottamare quel disco, potrebbe lasciarti a piedi da un momento all'altro...

A malincuore ho eseguito. Lo ammetto, mi ci ero affezionato.

Se non altro sono orgoglioso di aver fatto durare quell'HD dal 2004 senza aver mai avuto gravi problemi. Sento di gente che butta interi computer dopo appena un paio d'anni di utilizzo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!