HD SSD OCZ-AGILITY3 SATA3

HAKKER

Nuovo Utente
2
0
CPU
INTEL M OOR2 DUO T5500
Scheda Madre
SAM R61P XPRESS 1250(RS600)
HDD
120 GB
RAM
DDR2 2048 + HD SSD 6G
GPU
ATI RADEON XPRESS 1250
Audio
REALTEK HI DA
Monitor
SAM LED 17"
Case
NOTEBOOK
OS
XP V3
Ciao a tutti, ho installato da circa 4 mesi un hd ssd da 120Gb, sul mio portatile, un modesto e ormai datato notebook Samsung P500 con 2 Gb di ram, e un hd da 160Gb
Ero ormai giunto alla convinzione che era arrivato il momento di sostituirlo con un modello di nuova generazione (premetto che il mio pc è del 2007).
L'idea di installare un HD SSD è nata circa un anno fa, ma i costi proibitiVI mi facevano desistere cambiohd/vendopc.
Ottobre 2011, un'offerta imperdibile che ancora oggi(e mi chiedo come mai), non ne ho più viste.
Insomma, trovo un HD SSD della OCZ-AGILITY3 SATA3 da 120Gb al prezzo di 130€, un SATA 3 con caratteristiche eccezzionali 450 scrittura e 500 lettura. Il vecchio HD faceva al max 26Scr. 30Lett.-
Miracolo della Tecnologia, affidabile, velocissimo, eccezzionale(non è pubblicità per la OCZ), ma veramente mi è cambiata la vita.
Solo per farvi un esempio in tema di tempi: tempo di accensione del PC con vecchio HD 3',47", tempi attuali, meno del tempo che ci impiego a scrivere queste ultime righe, 12".
Ma quello che mi ha fatto sbrodolare di più è stata l'opzione SWAP che ha azzerato la necessità di acquistare la ram che per il mio PC, per 2 Gb si spendeva circa 150/200€, per un totale di 4Gb. In pratica ora, da test Speccy, il mio PC uSa al 70% la ram sua, e in media usa dei 6Gb configurati circa il 30/50%, non di più.
Per farla breve MI FUMA TUTTI I SW, VIDEO BLU RAY, GIOCHI, ELAB. VIDEO/AUDIO ecc.
Ora devo solo provare a cambiare S.O., da XP a Win 7, maaaa.... nn sò..., sono affezzionato al vecchio XP, e forse lo terrò finchè il grande B.G. (no Big Gim), parlo di Bill, me lo consente. - il countdown è aprile 2014. Forse cambierò anche PC. Meditate gente meditate.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!