HD "sibilante"

Dylan79

Nuovo Utente
22
0
ciao a tutti,
volevo chiedervi una cosa.
Allora, nell'arco di un anno ho cambiato due HD Sata da 250 perchè si sono rotti (cominciavano con dei clack e poi non vi si accedeva piu') ho pensato potesse essere l'alimentatore da 350W, cosi' l'ho cambiato con uno da 450W ed ho rimeso un'altro HD da 250 (apparte il principale da 120).
Ora, il mio hd da 120, fa un sibilo strano.. non so spiegarlo, non è forte ma è ultra fastidioso e non vorrei si stesse rompendo.

io ho una scheda madre ASUSrock 775Dual - 880pro - due Maxtor (uno col sist. oper. da 120 GB ed un'altro S-ata da 250Gb) , un masterizzatore CD/DVD - scheda audio Yamaha - scheda video Radeon 9550 - scheda ethernet

Avete idea di che problema possa essere? E c'è un modo per fare un check agli HD? grazie mille
 

Dylan79

Nuovo Utente
22
0
ascoltando bene il pc forse non è l'hd a sibilare, potrebbe essere la CPU?? è un pentium Dual core da 300
 

dNow

Utente Attivo
28
0
Toby ha detto:
@dNow: Hai la firma irregolare. Per cortesia editala.
e dove sta scritto che i link sono vietati? :rolleyes:

Regolamento ha detto:
FIRMA, AVATAR E IMMAGINI
  • É vietato utilizzare come firma: avatar, immagini e frasi offensive e/o contrarie al buon costume e slogan politici.
  • Se come firma si utilizza un’immagine vi preghiamo di attenervi al seguente standard (anche per migliorare la leggibilità del forum): Dimensione massima 500*100 pixel con 30 kb di "peso".
  • Per una migliore visibilità dei contenuti del forum, vi chiediamo cortesemente di non inserire in firma e avatar immagini di natura dinamica, animazioni, rollover, flash etc. Ne va della corretta fruibilità dei contenuti, oltre a rispettare chi viene qui solo per leggerci. Grazie!
  • Lo Spoiler è da considerarsi come riga di testo.
  • Se come firma si utilizza il solo testo vi preghiamo di non superare le 3 righe di lunghezza ad una risoluzione di 1024X768
  • I moderatori potranno utilizzare più righe di testo o spoiler per propagandare attività e contenuti del sito/forum.
  • Se necessitate di inserire delle immagini nel vostro messaggio attenetevi ad un limite di 400 pixel per la larghezza dell’immagine, oltre che ad una lunghezza ragionevole.
  • Vi chiediamo cortesemente di non quotare le immagini, ma al massimo, di quotarle sottoforma di link. Ne va della buona leggibilità del forum e dei vostri contenuti. Grazie!!
Se non verranno rispettate queste semplici regole la firma verrà automaticamente cancellata da chi è preposto al mantenimento del Forum senza nessun avvertimento, con conseguente apposizione del link al regolamento al posto della firma irregolare. Il ripetersi del mancato rispetto del regolamento da parte del medesimo utente porterà sanzioni a discrezione dei moderatori.

saluti
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Quoto Dylan, prova ad aprire il case e ascoltare bene da dove proviene il sibilo e in che condizioni.

Di tool per l'hard disk ce ne sono, come Maxtor Powermax (lo trovi qui), ma testano la funzionalità, non se emettono rumori... :)

ciaoo

dNow ha detto:
e dove sta scritto che i link sono vietati? :rolleyes:
[...]
saluti
Qui:
SPAM - Pubblicità

Cosa non è consentito?

* Link a siti o forum che non abbiano pertinenza con la discussione e che siano concorrenti
* Non è consentito mettere nella firma link a siti o forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!