PROBLEMA HD si riempie da solo!

Pubblicità

Tolkien411

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
41
Buonasera a tutti,so che sul forum ci sono un sacco di discussioni legate al pc che si riempie da solo,ma non son riuscito a risolvere! Lentamente (di 1-2-3 GB e a volte molti di più) l'HD si riempie,la cosa è maledettamente fastidiosa! Come posso sapere COSA esattamente si sta riempiendo? :oogle:

Il disco che contiene il sistema operativo è normale che si riempia se non si prendono precauzioni prima, i file di ripristino e gli aggiornamenti automatici, tanto per citarti qualche cosa fanno si che le dimensioni aumentino ogni volta.

Pulisco ogni volta cache internet,report di errori ecc ecc con Ccleaner e i vari punti di ripristino tramite pulizia disco,ma continua lo stesso a riempirsi :/ Nessun virus,controllato pure quello

Ho vari giochi installati (ho un pc gaming,ma non sto scaricando ne aggiornamenti ne altri giochi),nessun software tipo adobe, ma ho Sony Vegas e Freemake Video converter.. Perchè? Adobe prende sempre più memoria??

Ultima modifica:
Adobe fa frequenti aggiornamenti, come i browser, per non parlare di Steam e Origin :cav:
La tendenza è quella, salvo comportamenti strani.

Capisco... c'è qualche programma che posso usare per vedere COSA realmente sta riempiendo il mio HD? Qualcosa che mi faccia vedere i file che si aggiungono e mi prendono spazio libero..

Capisco... c'è qualche programma che posso usare per vedere COSA realmente sta riempiendo il mio HD? Qualcosa che mi faccia vedere i file che si aggiungono e mi prendono spazio libero..

Prova a vedere con tree size free!
P.S: Non sono sicuro al 10000% che sì chiami così, ma basta che scrivi quello su google e lo trovi immediatamente! :)

Ho provato Treesize,buon programma per verificare le grandezze dei file nel pc! Ora devo solo riuscire a capire quale cartella si ingrandisce.. vedo le cartelle che hanno più file soprattutto su "Windows" e "Users".. mmh.. dovrò confrontarli con uno scan prima e dopo il riempimento...

- - - Updated - - -

Ragazzi,programmi come Sony Vegas e Freemake video converter lasciano file o log di ogni lavoro compiuto?

Certo. Ma si possono settare le impostazioni delle cache su cartelle volute.
Io uso, ad esempio il desktop (che è su hdd). Tutti i file temporanei che rimangono alla chiusura dei software vengono killati a manina.

Come posso settare queste impostazioni? Non le ho mai settate ma,per sicurezza,ogni file temporaneo (Sony vegas o freemake o altro) viene salvato su HD esterno,ma non i log ora che ci penso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro