HD Seagate e Crystal Disk Info - Morte imminente?

Pubblicità
SSD Intel® serie 530

Le letture casuali 4k sono quelle che corrispondono agli accessi spot del sistema operativo.
Le letture e soprattutto le scritture sequenziali sono quelle che puoi considerare elaborazione di file di grandi dimensioni.
Oltre a non essere performante ha un controller SandForce. Lato positivo: la qualità delle celle.

Confrontato con un ARC 100... OCZ ARC 100 - Specifiche tecniche

La differenza sarebbe evidente nell'uso con un sataIII ma in sataII la differenza non credo si possa percepire.

Andrei sull'ARC 100 ugualmente.

Visto però che intuisco tu voglia a breve prenderti un'altra macchina, e che l'ssd sarà trasferito, considerato che usi il notebook per fare grafica (lavoro), ti consiglio un SSD con un taglio da almeno 250Gb investendo anche su un ssd più "alto":
Crucial M550
Sandisk Extreme PRO
Samsung 850 PRO (non EVO).

SSD Intel® serie 530

Le letture casuali 4k sono quelle che corrispondono agli accessi spot del sistema operativo.
Le letture e soprattutto le scritture sequenziali sono quelle che puoi considerare elaborazione di file di grandi dimensioni.
Oltre a non essere performante ha un controller SandForce. Lato positivo: la qualità delle celle.

Confrontato con un ARC 100... OCZ ARC 100 - Specifiche tecniche

La differenza sarebbe evidente nell'uso con un sataIII ma in sataII la differenza non credo si possa percepire.

Andrei sull'ARC 100 ugualmente.

Visto però che intuisco tu voglia a breve prenderti un'altra macchina, e che l'ssd sarà trasferito, considerato che usi il notebook per fare grafica (lavoro), ti consiglio un SSD con un taglio da almeno 250Gb investendo anche su un ssd più "alto":
Crucial M550
Sandisk Extreme PRO
Samsung 850 PRO (non EVO).

Chiarissimo. Grazie.

Alla fine ho preso l'Arc 100 e vengo subito a porvi un dubbio.

E' possibile che dopo due giorni di utilizzo (pesanti eh, perché ho installato l'OS che è stato oggetto di tantissimi aggiornamenti) io abbia già certi dati in lettura e scrittura?

Ho anche seguito la guida per l'ottimizzazione (ibridazione, paging, ecc...). Devo seguire qualche altro accorgimento che ignoro o è nella norma?

cry.webp

Un'altra curiosità: installare un programma come Dropbox che sincronizza spesso può essere un problema per l'SSD?

Grazie

Ultima modifica:
A

Un'altra curiosità: installare un programma come Dropbox che sincronizza spesso può essere un problema per l'SSD?

Grazie

Io ti consiglierei di non guardare nemmeno i dati scritti e riguardo dropbox o lo imposti che si aggiorna manualmente oppure fai come faccio io, te ne freghi. Io ho dropbox, googledrive e onedrive.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro