Hd Sata su attacco IDE possibile?

Guybrush79

Utente Attivo
189
12
Ciao a tutti! Di nuovo in ritardissimo (ma per fare le varie prove c'è voluto tempo) mi piaceva condividere il fatto (grazie anche al vostro aiuto) che il problema "pare" risolto. Abbiamo sostituito l'alimentatore del pc con uno nuovo e il rumore è scomparso. Intanto che eravamo dietro visto che avevo un hard disk ancora confezionato da 2,5' nuovo abbiamo acquistato il convertitore ide-sata per pochi euro, la staffa per adattare il suddetto hd nella baia da 3,5' e il tutto è "più o meno" come nuovo. Ora l'esperienza di utilizzo, considerando l'hardware piuttosto vecchio, è migliorata notevolmente soprattutto in termini di velocità del disco.

Grazie ancora! :ok:
 

Guybrush79

Utente Attivo
189
12
Perché, purtroppo, non sembravano funzionare. Abbiamo fatto un sacco di tentativi variando anche quelle poche impostazioni nel bios, ma nulla. Abbiamo pure aggiornato quest'ultimo ma nulla...
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Perché, purtroppo, non sembravano funzionare. Abbiamo fatto un sacco di tentativi variando anche quelle poche impostazioni nel bios, ma nulla. Abbiamo pure aggiornato quest'ultimo ma nulla...
Perché sono schede madri che non hanno il sata nativo... Si devono implementare i driver specifici della mobo nel disco di installazione, altrimenti non le vede

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

Guybrush79

Utente Attivo
189
12
Ciao. In passato mi è capitato spesso di dover utilizzare driver specifici per le mobo con attacchi sata, ma in questo caso il disco non poteva essere formattato quindi non vi era un'istallazione ex novo. Fatto sta che avendo comunque a disposizione un disco sata nuovo ho per curiosità simulato un'istallazione con driver "sata", ma non c'era verso di far vedere il disco.
Peccato davvero, ma l'importante è aver risolto con l'adattatore.....
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Le "bellezze" dei rottami :)
L'isola ecologica è un posto accogliente per materiale simile

Quello che conta alla fine è la soddisfazione del cliente, non la soddisfazione del tecnico.
Il nostro amico ha risolto spendendo il meno possibile, il pc va più veloce, amen.
Paradossalmente se si fosse rivolto a "te" avrebbe speso di più per un risultato praticamente identico.

Ciao. In passato mi è capitato spesso di dover utilizzare driver specifici per le mobo con attacchi sata, ma in questo caso il disco non poteva essere formattato quindi non vi era un'istallazione ex novo. Fatto sta che avendo comunque a disposizione un disco sata nuovo ho per curiosità simulato un'istallazione con driver "sata", ma non c'era verso di far vedere il disco.
Peccato davvero, ma l'importante è aver risolto con l'adattatore.....

Strana questa cosa, con una live di windows bootabile da cd dovresti cmq vederlo.
Detto ciò...visti i miei benchmark, molto meglio collegarlo in pata piuttosto che in sata I, quindi ben venga l'adattatore.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Quello che conta alla fine è la soddisfazione del cliente, non la soddisfazione del tecnico.

Non puoi aver soddisfazione con un PC che va a scatti pure per vedere un video su YouTube. 1 euro speso su macchine così vecchie è 1 euro buttato, 1 minuto perso a farla funzionare è 1 minuto sprecato.

Ma contenti voi, contenti tutti! Per fortuna "addestro" meglio i miei clienti :)
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Non puoi aver soddisfazione con un PC che va a scatti pure per vedere un video su YouTube. 1 euro speso su macchine così vecchie è 1 euro buttato, 1 minuto perso a farla funzionare è 1 minuto sprecato.

Ma contenti voi, contenti tutti! Per fortuna "addestro" meglio i miei clienti :)

E' una caratteristica di molti tecnici quella di imporre il proprio punto di vista.
Qui l'utente spiega per cosa viene usato il pc.

Urka grazie mille! No, il pc in questione monta un paio di software per schemi elettrici (di preciso non so spiegarti).

Di youtube non sembra parlarne.
Io al posto di addestrare avrei usato un altro termine, ma immagino che sia più redditizia questa "strategia" :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili