Yoda
Utente Attivo
- Reazioni
- 75
- Punteggio
- 61
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto su un problema che mi sta facendo impazzire da diversi giorni.
Intanto vi posto la configurazione del mio PC,non si sa mai,tante volte potesse servire ad aiutarvi a capire meglio quale sia il problema.:)
Processore: Pentium 4 3GHz prescott
Mobo: Abit IC7 base (non G e nemmeno MAX3)
Scheda video: Ati 9800 pro 128
Scheda audio: Soundblaster LIVE 5.1
RAM: 1024 dual
Lettore DVD
Lettore floppy
Masterizzatore cd
Hard disk 1: Maxtor 120Gb IDE
Hard Disk 2: Maxtor 160Gb SATA
Alimentatore: Tecnoware 450W
La configurazione del lettori e degli hard disk sulla mobo è questa:
Canale primario: Hard disk 120Gb MASTER
Canale secondario: Lettore DVD MASTER,Masterizzatore cd SLAVE
e ovviamente il SATA da 160Gb su uno dei 2 connettori disponibili serial ata.
Il problema è che l'hard disk SATA da 160 Gb dopo un pò mi sparisce nel nulla,non viene + riconosciuto dal sistema come se non fosse + collegato.
Ho fatto uno scan disk e mi dava dei settori danneggiati non ripristinabili.
Ho provato anche a cambiare sia il cavetto sia il connettore sulla scheda madre ma mi da sempre lo stesso problema.
La cosa strana è che mi basta spegnere tutto per una diecina di secondi e riaccendere e a quel punto lo riconosce nuovamente senza problemi.
Ho notato fra l'altro che mi sparisce anche senza fare particolari operazioni,per esempio ieri andava tutto liscio ma dopo aver lasciato il PC per qualche ora,torno e quando vado a vedere in risorse del computer non c'era più l'hard disk.:boh:
Spero possiate aiutarmi:inchino:
Intanto vi posto la configurazione del mio PC,non si sa mai,tante volte potesse servire ad aiutarvi a capire meglio quale sia il problema.:)
Processore: Pentium 4 3GHz prescott
Mobo: Abit IC7 base (non G e nemmeno MAX3)
Scheda video: Ati 9800 pro 128
Scheda audio: Soundblaster LIVE 5.1
RAM: 1024 dual
Lettore DVD
Lettore floppy
Masterizzatore cd
Hard disk 1: Maxtor 120Gb IDE
Hard Disk 2: Maxtor 160Gb SATA
Alimentatore: Tecnoware 450W
La configurazione del lettori e degli hard disk sulla mobo è questa:
Canale primario: Hard disk 120Gb MASTER
Canale secondario: Lettore DVD MASTER,Masterizzatore cd SLAVE
e ovviamente il SATA da 160Gb su uno dei 2 connettori disponibili serial ata.
Il problema è che l'hard disk SATA da 160 Gb dopo un pò mi sparisce nel nulla,non viene + riconosciuto dal sistema come se non fosse + collegato.
Ho fatto uno scan disk e mi dava dei settori danneggiati non ripristinabili.
Ho provato anche a cambiare sia il cavetto sia il connettore sulla scheda madre ma mi da sempre lo stesso problema.
La cosa strana è che mi basta spegnere tutto per una diecina di secondi e riaccendere e a quel punto lo riconosce nuovamente senza problemi.
Ho notato fra l'altro che mi sparisce anche senza fare particolari operazioni,per esempio ieri andava tutto liscio ma dopo aver lasciato il PC per qualche ora,torno e quando vado a vedere in risorse del computer non c'era più l'hard disk.:boh:
Spero possiate aiutarmi:inchino:
Ultima modifica: