HD sata, ma quale?

Pubblicità

Simo7

Utente Èlite
Messaggi
1,847
Reazioni
39
ciaoooooooooo
volevo comprare un hd sata ma non so che modello va bene per la mia scheda madre e quanti gb possa leggere
qualcuno mi può consigliare?????
grazie

Scheda madre:ASUS A8V Deluxe tecnologia AGP, Processore: Athlon 64 3200+, Scheda video: ATI Radeon 9250 PowerColor 128MB 64Bit, Disco fisso: Seagate 160GB, Lettore CD:Bho, Masterizzatore: LG GSA-4040B, Schermo: Samsung SyncMaster 753s, Casse: Genius Classiche, Stampante: EPSON STYLUS D78, Scanner: Canon Lide 30, Adsl:Alice flat 2MB Modem ruter netgear dgn 2000
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se prendi un 320 spendi la metà.Però,se potessi consigliartene uno specifico,ti direi di prendere un Seagate Barracuda da 500 Gb con 32 Mb di Cache,eventualmente lo partizioni.
Ricordati,per non saper ne leggere e ne scrivere di posizionare il jumper per abilitare la modalità SATA 1.
 
Se prendi un 320 spendi la metà.Però,se potessi consigliartene uno specifico,ti direi di prendere un Seagate Barracuda da 500 Gb con 32 Mb di Cache,eventualmente lo partizioni.
Ricordati,per non saper ne leggere e ne scrivere di posizionare il jumper per abilitare la modalità SATA 1.
ormai trovo tutti i sata 2
 
Si,d'accordo,ma quello che volevo dire io era che se la tua main ha un controller SATA 1,per non andare incontro ad alcuni problemi (può succedere con alcune main),ti consiglio di spostare il jumper,che è dietro il disco,per abilitare il SATA 1.Puoi provare a montarlo anche così,magari non darà nessun problema...:sisi:
 
WD RE3,sono i migliori hard disk in circolazione per me ;)
tra i 16MB e 32MB di memoria non cambia praticamente niente
 
WD RE3,sono i migliori hard disk in circolazione per me ;)
tra i 16MB e 32MB di memoria non cambia praticamente niente

no beh.. 32 mb di cache fanno (poi dipende se li senti o meno) cmq quoto anchio...
i Western Digital da 1 TB li trovi a 75 € ormai... :sisi:
 
per forza di cose visto che il controller e SATA 1... come potrebbe mai leggertelo SATA 2? :oogle:
 
scusate la mia ignoranza!!!, vorrei imparare queste cose e quindi chiedo!!!:):):)
 
per forza di cose visto che il controller e SATA 1... come potrebbe mai leggertelo SATA 2? :oogle:
ma il sata 2 non è retrocompatibile con il sata 1? :oogle: ovviamente nle prestazioni saranno del sata 1,non del 2.un po' come accade con l'USB
 
certo che si! è quello che tutti stiamo cercando di dire da giorni! :asd:

se metti SATA2 su controller SATA1 te lo vede come SATA1! e se da problemi ce sempre il jumper da mettere sull'hard disk per forzare la modalità SATA1!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top