hd sata e sata II

Pubblicità

caharoth

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Una domanda che sicuramente per voi è semplice: ho una m/b asus a8n-sli, che supporta gli hd sata. In commercio si trovano praticamente solo i sata 2. La mia scheda madre supporta sia sata che sata2?
Se monto il sata2 c'è la possibilità che non lo sfrutto per le potenzialità che può darmi?
Mi scuso per l'ignoranza...
ciao
Roberto

No se è compatibile con i SATA2 perchè dovrebbe limitarti, dopotutto le schede madri che supportano i SATA2 sono retrocompatibili con gli hd SATA quindi il problema non è solo tuo ma praticamente di tutti, l'unica cosa che devi controllare è l'hd sata2, solitamente basta montarli è già funzionano in sata2, alcune volte come i segate che ho bisogna togliere un jumper per funzionare a piena banda. cmq asta guardare l'etichetta sul disco per sapere se bisogna intervenire.

Ciao

Se la tua scheda madre non supporta i Sata2 (3Gb) i dischi funzioneranno nomalmente come Sata (1,5Gb).
Per sapere se supporta i Sata2 basta andare nel sito del produttore e leggere le specifiche della MoBo.
E comunque se oggi comperi un HD lo trovi solo come Sata2, quindi...

Sul manuale della mobo non c'è scritto sata 2 ma riporta solo sata quindi non supporta i sata 2. Il miei dubbi erano che o l'hd sata 2 non fosse rivelato dal bios o non venisse sfruttato come sata 2 ma solo come sata.
Vorrà dire che per il momento lo terrò come sata...
Ringrazio per le risposte.
Ciao
Roby

La tua scheda madre supporta gli hd SATA2

Preso dal manuale della tua scheda madre
sata2hu5.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro