HD SATA danneggiato

Pubblicità

zac

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho un problema con un HD sata2 Samsung HD300LJ da 300Gb (come dice il nome). Dopo aver installato windows, va tutto bene per 2 o tre sessioni di lavoro. Dopodichè all'avvio dell'OS il pc si blocca e tenta il riavvio.:mad:
Nella fattispecie succede che si blocca mentre la barra di windows sta caricando, sempre nello stesso punto. Ho provato a reinstallare e la situazione si ripresenta puntuale dopo 2 o 3 sessioni di lavoro. Facendo un chkdsk (installato solo windows) risultano 12kb di dati in settori danneggiati nella partizione in cui installo l'OS (60 Gb, ce ne sono altre 2 da 120 Gb ciascuna).:boh:
Premettendo che ho già contattato il fornitore dell'HD per una sostituzione in garanzia, è possibile che il disco sia stato danneggiato dall'alimentatore? Oppure da qualcos'altro? Non vorrei ritrovarmi punto e a capo una volta montato l'HD che mi verrà dato in sostituzione.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Ciao

Controlla la memoria Ram con Memtest86+ o Goldmemory ... :sisi:
A creare quel problema può essere l' alimentatore, la memoria o la piastra madre prima ancora che non l' HD stesso ... :ok:
Hai usato un tool di test per l' HD ... dove puoi verificare se effettivamente l' HD è danneggiato ???

Fragolino ha detto:
Controlla la memoria Ram con Memtest86+ o Goldmemory ... :sisi:
A creare quel problema può essere l' alimentatore, la memoria o la piastra madre prima ancora che non l' HD stesso ... :ok:
Hai usato un tool di test per l' HD ... dove puoi verificare se effettivamente l' HD è danneggiato ???

Proverò a controllare con Memtest86+ :ok: , invece l'HD potrebbe essere controllato con l'apposito tool scaricabile sul sito Samsung, peccato che non mi funziona...:boh:

Cmq nel frattempo ho installato XP in un'altra partizione. Se fosse l'alimentatore il problema si ripresenterà, quanto a ram e piastra non saprei.
Ho appuntamento per sostituire l'HD dopo capodanno, quindi ho tempo per fare i dovuti test. :sisi:

Intanto grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro