hd sansung

Pubblicità

sendo2002

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve oggi ho comprato un hd della sansung da 400 gb l'ho montato e formattato alla fine della formattazione mi dice che ho 372,61 gb bha...cmq ho altri 2 hd della maxtor e su entrambi mi dice che sono disci di base e su quello della sansung mi dice che e dinamico perche questa dicitura ...??
noto anche che i 2 maxtor da 200 gb mi segna 189,91 come capienza disco perche ??grazie a tutti in anticipo

sendo2002 ha detto:
salve oggi ho comprato un hd della sansung da 400 gb l'ho montato e formattato alla fine della formattazione mi dice che ho 372,61 gb bha...cmq ho altri 2 hd della maxtor e su entrambi mi dice che sono disci di base e su quello della sansung mi dice che e dinamico perche questa dicitura ...??
noto anche che i 2 maxtor da 200 gb mi segna 189,91 come capienza disco perche ??grazie a tutti in anticipo
Quello che manca come capacita' rispetto al valore nominale e' perche' la formattazione ed il file system si sono presi un po' di spazio per la gestione del disco. I tuoi sono valori normali..
Da gestine disco di Windows (clk ds su risorse computer, gestione e poi gestine disco), click sullo spazio del disco in questione, puoi trasformare la partizione da dinamica in primaria, se ci vuoi mettere il SO, o in logica.

Ultima modifica:
Più che un problema è un vero e proprio escamotage dal quale i produttori di Hard Disk ben si guardano dal fare chiarezza... :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro