HD S-Ata su PC sprovvisto di floppy.

Pubblicità

scriattoli

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Dovendo installare windows Xp su un pc sprovvisto di floppy disk vorrei sapere se è possibile comunicare al software di installazione i driver S-Ata necessari per il normale riconoscimento dell'hard disk con qualche altro sistema alternativo. Grazie e buone feste a tutti.
 
neo571 ha detto:
Se installi xp quello con sp2 integrato te lo vede da solo.
Assolutamente no! O almeno in parte.

Se il chipset della scheda madre è intel, allora sei a posto; invece per qualsiasi chipset Via, Nvidia, ecc, devi caricare i driver per il riconoscimento dell'hardisk SATA. In questo caso ti serve il lettore floppy per caricarli. Non ho mai provato metodi alternativi, forse mettendoli su di un cd (avendo due lettori però) riesci a caricarli, prova.

Ciao
 
Metti i driver del controller Sata in un Cd-Rom ( nella root principale non sotto cartelle ) mi raccomando solo una versione ! e chiudi la sessione del cd. Dopo di che fai partire Win quando durante la prima fase della installazione ti chiede se hai controller premi F6 e si apre una schermata dove ti chiede i driver, a quel punto metti il CD ( se hai un solo lettore va bene uguale, levi il cd di xp e gli dai quello dei driver ) quando ha finito ti richiederà XP... tutto qui
 
Mystfolk Dark ha detto:
Metti i driver del controller Sata in un Cd-Rom ( nella root principale non sotto cartelle ) mi raccomando solo una versione ! e chiudi la sessione del cd. Dopo di che fai partire Win quando durante la prima fase della installazione ti chiede se hai controller premi F6 e si apre una schermata dove ti chiede i driver, a quel punto metti il CD ( se hai un solo lettore va bene uguale, levi il cd di xp e gli dai quello dei driver ) quando ha finito ti richiederà XP... tutto qui

L'hai sperimentato? Funziona?

Ciao
 
io conosco oltre al floppy altre due soluzioni, la prima e quella di mettere i driver del hdd sata su una chiave usb o se hai un lettore di carte memoria funziona lo stesso. Prima inserisci la chiave/carta mem. poi vedi nel bios che al momento che metti dentro la chiave o la carte si aggiunge al boot usb ecc (la chiave o carta la devi mettere dall inizio). La seconda soluzione e se possiedi il cd originale di windows xp poi farti una copia (cosa consentita, con i driver per il sata).................;)
Per fare la copia dell origiale incluendo i driver ci sono programmi free che con qualche click ti inseriscono i driver nel cd:biglaugh:
Communque se hai una chive usb o un lettore carte funziona al 100% io faccio sempre cosi
Spero di esserti stato d aiuto e che almeno sia stato chiaro...................
Ciao
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top