HD per Steam!!

Pubblicità

Quake90

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
39
Salve ragazzi devo prendere un hard disk sul quale installare solo i giochi da steam, quale mi consigliate?

come ho fatto io prendi un caviar blue da 1 tb o taglio superiore ne val la pena :D

ed ecco il perchè

il western digital caviar blue è quello che ti offre delle buone prestazioni per steam molto capiente non molto costoso e con buone prestazioni non scalda troppo e non è rumoroso

evita di prendere il caviar green butteresti soldi e ti ritroveresti con un disco lento
evita i caviar black perchè sono da come dicono rumorosi e per il tuo scopo sono inadatti

Grazie per i consigli, ma in giro vedo che parlano molto bene dei WD RED, che ne pensi?
I red nascono per i datacenter e per i nas. Sono dischi fatti per rimanere accesi per anni ed avere bassissimi tassi di failure.
Non di certo per steam.
Potresti valutare anche un seagate barracuta da 1tb a 50 e spedito.
Dicono abbia OTTIME prestazioni

EDIT

Ho visto che il blue lo trovi allo stesso prezzo..prendi quello :D

Ultima modifica:
Io ho sia un WD Blue che un Seagate Barracuda 7200.14 e andrei di seagate 7200.14 (benché il barracuda sia buono e silenzioso).

Lo trovi (da 1TB) a circa 50€ su ePrice: SEAGATE 100678746 - Hard Disk Eide / Sata - ePrice

(2TB 70€, 3TB 90€)

Ricordati di comprare (se non ce l'hai già) anche un cavo SATA3 dato che non viene fornito con l'HDD

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità