HD per raid0

Pubblicità

giampalaia

Utente Attivo
Messaggi
174
Reazioni
1
salve a tutti!
Vorrei chiedervi qual'è il miglior HD per un radi0 anche di piccolo taglio siccome ne ho gia uno da 1Tb.
Pensavo a :
Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black a 62€
ma non sono proprio sicuro...
Voi cosa mi consigliate??
Grazie.
 
ciao valuta anche questi WDre3 sono fatti apposta ci sono da 250 a salire...
se no dicono che anche i samsung f1 sono buoni...io ne ho uno e da solo va già forte...;)
 
grazie mille!
Praticamentemi dici che anche questi vanno bene:
Samsung 320GB HE322HJ 7200rpm 16Mb Raid Class a 60 €
o
SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F1 a 45??
perchè cè una bella differenza di prezzo...
Grazie ancora.
 
è un po come la differenza trai WDre3 e i caviar black i primi sono fatti apposta per il raid...
comunque anche gli f1 "normali"vanno benone...:ok:
prova a fare una ricerca sul forum c deve essere un post dove tutti mettevano i risultati dei loro raid...potrebbe esserti utile;)
 
cosa intendi con piccolo taglio...500 gb non mi sembrano proprio piccoli...

il miglior hd per un raid-0 "piccolo" è il velociraptor da 150gb...
ci sarebbe anche da 74 GB ma costa parecchio, in italia è introvabile e prenderlo all'estero lo paghi quanto quello da 150gb...quindi...
 
si certo immaginavo che il velociraptor andasse sicuramente meglio ma non vorrei spendere un'enormita di soldi pensavo di stare sui 100 120 € massimo non oltre.
Grazie comunque.
 
ci sarebbe anche da 74 GB ma costa parecchio
il velociraptor da 74GB non è un velociraptor. è un raptor ed è meno performante dei velociraptor.

il raid migliore che puoi fare ora con dischi standard è fatto da due velocipedi da 150.

altrimenti per avere prestazioni migliori bisogna andare sugli SSD.
 
sbagliato.

ci sono ANCHE i velocraptor da 74 gb, ma come detto in italia non se ne trovano...

Il raid migliore lo si ottiene con 2 velociraptor da 300 che sono più veloci di quelli da 150
 
ahhh, ma sei duro eh...

Hardware Station » News » Hard Disk &raquo Nuovo VelociRaptor 74GB

Western Digital VelociRaptor 74 GB SATA300 Internal Hard Drive ( WD740HLFS ) - Hard Drive - Western Digital Storage

come vedi i raptor da 74 gb sono i WD740ADFD mentre i VELOCIraptor da 74 gb WD740HLFS

anzi, ho trovato un rivenditore che li vende in italia

E-KEY SHOP ONLINE

ti basta o credi ancora che non esistono?

i raid performanti si fanno con gli hd performanti!!!

se guardi i bench di un raid-0 di 2 VR da 300 è più veloce di uno con 2 VR da 150
 
Salve a tutti e scusate il ritardo per la risposta ma,purtroppo ero impossibilitato a rispondervi...
Avrei scelto questo come HD:
SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F1 45€
mi sembra buono e il prezzo non è così eccessivo...che dite?
Grazie ancora!
 
Salve a tutti e scusate il ritardo per la risposta ma,purtroppo ero impossibilitato a rispondervi...
Avrei scelto questo come HD:
SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F1 45€
mi sembra buono e il prezzo non è così eccessivo...che dite?
Grazie ancora!
è buono ma se devi fare raid 0 ti consiglio di prenderne due da 250 se non hai problemi di spazio ovviamente:ok:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top