HD PATA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

88Marco

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Salve, ho 2/3 HD vecchi come quello inferiore nella foto:
hdd_25_9.webp
Leggenvo che si chiama PATA l'attacco, ora siccome non ne ho mai visti di HD così vecchi e vorrei recuperare foto di famiglia e video, c'è un modo economico e veloce calcolando che al mio pc attaule non so come collegarli?

Il modo più veloce è quello di acquistare un box esterno IDE-usb; l'interfaccia Parallel-ATA (PATA) viene comunemente denominata infatti "IDE". Una volta installato l'hard disk all'interno del box, lo potrai collegare via usb al pc.

Il modo più veloce è quello di acquistare un box esterno IDE-usb; l'interfaccia Parallel-ATA (PATA) viene comunemente denominata infatti "IDE". Una volta installato l'hard disk all'interno del box, lo potrai collegare via usb al pc.

Un kit così va bene?

41ZMUMDhWJL._SX385_.webp

Ni, potresti avere problemi nell'alimentarlo (i dischi da 3.5" spesso consumano più di quanto l'usb può dargli). In quel kit vedo l'adattatore da ide a usb, un cavo sata e un adattatore da alimentazione "MOLEX" ad alimentazione "SATA" non vedo nulla per dare corrente al disco. Nel peggiore dei casi dovresti, collegare tutto a pc spento (prendi un'alimentazione Molex dall'alimentatore del pc) e quindi accendere il pc con quell'adattatore già collegato all'usb. Ogni volta che devi cambiare o scollegare un disco ti toccherebbe spegnere il pc...

Ni, potresti avere problemi nell'alimentarlo (i dischi da 3.5" spesso consumano più di quanto l'usb può dargli). In quel kit vedo l'adattatore da ide a usb, un cavo sata e un adattatore da alimentazione "MOLEX" ad alimentazione "SATA" non vedo nulla per dare corrente al disco. Nel peggiore dei casi dovresti, collegare tutto a pc spento (prendi un'alimentazione Molex dall'alimentatore del pc) e quindi accendere il pc con quell'adattatore già collegato all'usb. Ogni volta che devi cambiare o scollegare un disco ti toccherebbe spegnere il pc...

OK, infatti pensavo di collegare il tutto a pc spento e aperto, tanto mi servirà giusto per prendermi tutti i dati salvati e basta.

Grazie, quello che ho messo io lo trovo a 12 sull'amazzone. Il tuo mi sembra ottimo e pratico, ma non lo trovo, quindi visto che dovrò attivare sto HD una volta sola, prenderò il primo.

Grazie a tutti, potete chiudere :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro