HD o alimentatore?

• Autore discussione Autore discussione zac
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zac

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti.
Circa un mese fa ho montato sulla mia MB Asus A7N8x un HD SATA Samsung da 300GB. Dopo poche sessioni di lavoro mi è successo che win non si avviava, ovvero si bloccava durante l'avvio segnalando un file .dll danneggiato o non presente. Suppongo danneggiato visto che dopo aver reinstallato win ed eseguito un chkdsk risultavano 12kb di dati in settori danneggiati.:boh:
Mi sono accordato per la sostituzione in garanzia a metà gennaio, visto che installando il so in un'altra partizione (ne avevo fatte 3) tutto funzionava bene. Ma l'altra sera mi si è inchiodato l'avvio di nuovo e nello stesso modo.:bllurk:
Mi è stato detto che il problema potrebbe essere l'alimentatore. Da notare che l'HD nuovo era stato preso perchè il vecchio ide era deceduto (la testina aveva iniziato a tornare in posizione di riposo continuamente). Che ne pensate? E' l'HD che è fallato o l'alimentatore? Non vorrei sostituirlo e trovarmi punto e a capo.
Grazie, ciao.

posta la tua configurazione cosi vediamo se il tuo ali è in grado di mantenere il pc "vivo".
non scordarti di scrivere marca e modello dell'ali !!!

Edu ha detto:
posta la tua configurazione cosi vediamo se il tuo ali è in grado di mantenere il pc "vivo".
non scordarti di scrivere marca e modello dell'ali !!!

Ciao Edu, innanzitutto scusa il ritardo della risposta... problemi di connessione.
Allora, l'alimentatore è da 300W ed il sistema è il seguente: MB Asus A7N8x, Scheda video Ati Radeon 9600 Pro 128Mb, lettore dvd Pioneer, masterizzatore dvd NEC, HD Samsung Sata 300Gb, Monitor Samsung LCD 19", 2 casse da 70Watt
Per i dettagli quando torno a casa sarò più preciso!!!

per prima cosa formatta ...
poi ti riinstalli windows...
poi se il problema continua vuol dire che è l'ali ...
infatti 300W non sono molti ma dovrebbero essere sufficienti !!!

Edu ha detto:
per prima cosa formatta ...
poi ti riinstalli windows...
poi se il problema continua vuol dire che è l'ali ...
infatti 300W non sono molti ma dovrebbero essere sufficienti !!!

Ciao, allora... tanto per la cronaca l'alimentatore, che è quello fornito con il case all'acquisto, è un Jou Jye Electronic modello JJ - 300 AP.

Ho seguito il tuo consiglio ed ho provato a formattare e reinstallare. Dopo pochi avvii si riblocca. Della serie schermata nera e dopo qualche minuto messaggio di errore ecc. (vedi primo post). Adesso ho provato ad installare sulla terza partizione ed ho eseguito un chkdsk/f sulle altre. Nella prima 12kb di settori danneggiati e nella seconda (integra da analogo controllo prima di Natale) 8kb di settori danneggiati. Però ho provato ad ascoltare l'HD varie volte, anche nelle settimane scorse, e non mi sembrava perdesse giri. Quindi in teoria niente vuoti di tensione. Dici che quanto ho osservato non c'entra nulla e magari l'alimentatore a random spara qualche picco?

gli alimentatori scadenti ( come il tuo ) ( non di marca ) tendono ad avere una efficienza bassa ...
cio vuol dire che se metti sotto stress l'ali non da un'efficienza ( contonuità di lavoro ) sufficiente a far girare il tuo sistema !!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro