HD Nuovo Seagate 160Gb 7200.10

KoReY

Utente Attivo
36
0
Ciao a tutti
Volevo chiedere se qualcuno mi può dare una mano a leggere questi benchmark, visto che non ci ho capito granchè, e ovviamente se il mio HD ha qualche problema, visto che ha solo 2 giorni di vita e ho già due settori in giallo :cav::cav::cav:

bench1o.jpg


bench2.jpg


bench3.jpg


Grazie in anticipo a tutti!
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Ciao, non preoccuparti, se guardi lo "Status" è ok. Se vuoi una controprova, scarica CrystalDiskInfo da qui.
 

KoReY

Utente Attivo
36
0
La cosa preoccupante è che l'altro ieri i settori riallocati erano 6, ieri 24 e adesso sono a 34 :look::look::look::look::look::look::look::look::look::look::look:

A quanti dovrei iniziare a preoccuparmi davvero? Considerando che è NUOVO non dovrebbe essere diversa la situazione? :cav:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Se aumentano non è un buon segno, soprattutto così velocemente. Lancia dal prompt il comando:

Codice:
chkdsk /f /r

Quando ha finito, deframmenta e posta una schermata di CrystalDiskInfo.
 

KoReY

Utente Attivo
36
0
Ecco la schermata di CrystalDiskInfo

crystaldiskinfo.jpg


La cosa peggiore è che, mentre uso emule, se guardo dei film ogni tanto mi scattano.
Se lancio hdtune mentre è avviato emule è come se si saturasse la banda dell'hard disk (arriva a scendere fino a meno di 1 mega al secondo):

Bench.jpg


Dite che è il caso di cambiarlo oppure no? :cav:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Per il fatto degli scatti, con un software che ha frequenti accessi al disco e genera una frammentazione elevata, potrebbe anche starci.
Tuttavia, visto che i settori riallocati aumentano, direi che faresti meglio a chiedere al più presto la sostituzione del drive.
 

KoReY

Utente Attivo
36
0
Ok grazie per i consigli! Lunedì vado a farmelo cambiare...uff sapevo che non dovevo tradire i WD :lol::lol::lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili