HD nuovo, ma non c'è in esplora risorse

Pubblicità

William Kidd

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve a tutti
ho aggiunto un hard disk interno al pc, ne avevo 2 quindi questo è il terzo
è un Seagate Barracuda da 1TB che però non compare in esplora risorse, di contro si vede su Proprietà->gestione Periferiche
Così però non lo posso utilizzare, ho provato anche a scambiare i connettori SATA dall'uno all'altro ma nulla

Se serve, Motherboard Asus P5K Pro e Windows XP home
Qualcuno mi sa dare una risposta? :inchino:

Mi è appena capitata la stesso cosa dopo aver installato Windows 8 ed ho risolto assegnando un'unità (una lettera) al disco: (E: ), (H: ), (I: )ecc..
Per farlo devi entrare nel pannello di controllo, gestione computer, gestione dischi (all'interno di stogare, archivi). Adesso vedrai tutti e tre i tuoi hard disk e a quello nuovo non sarà assegnata nessuna "lettera"; clicca con il tasto destro e premi sulla 4° opzione!

Io ho risolto così, prova!!

Salve a tutti
ho aggiunto un hard disk interno al pc, ne avevo 2 quindi questo è il terzo
è un Seagate Barracuda da 1TB che però non compare in esplora risorse, di contro si vede su Proprietà->gestione Periferiche
Così però non lo posso utilizzare, ho provato anche a scambiare i connettori SATA dall'uno all'altro ma nulla

Se serve, Motherboard Asus P5K Pro e Windows XP home
Qualcuno mi sa dare una risposta? :inchino:

Se non avessi creato una partizione vai su Gestione Disco e crea un nuovo volume semplice

Intanto grazie,
Assegnare solo la lettera non me lo faceva fare, l'unica opzione era inizializzarlo,
quindi ho dato l'OK e scelto la lettera per l'unità e ora me lo sta formattando
Nel frattempo ora è presente anche in esplora risorse

Ma gli HD non sono già formattati e pronti all'uso? :boh:

Intanto grazie,
Assegnare solo la lettera non me lo faceva fare, l'unica opzione era inizializzarlo,
quindi ho dato l'OK e scelto la lettera per l'unità e ora me lo sta formattando
Nel frattempo ora è presente anche in esplora risorse

Ma gli HD non sono già formattati e pronti all'uso? :boh:

No, quando si compra nuovo bisogna fare le partizioni

ah ok non mi ricordavo..
allora lo lascio formattare poi dovrebbe essere a posto

Grazie per l'aiuto!

- - - Updated - - -

Scrivo solo per confermare (nel caso altri avessero in futuro lo stesso problema non-problema) che ho risolto perfettamente formattando l'hard disk assegnandogli una sua lettera

Non nascondo che sulle prime temevo che la scheda madre forse un pò datata non leggesse troppi HD o troppo capienti

Grazie ancora per l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro