PROBLEMA HD non si formatta

Pubblicità

Mike Mayster

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti come da titolo ho un Hd da 160gb con windows 7 ogni volta che lo accendo mi installa i driver del mouse e tastiera e se cancello un file al riavvio del pc compaiono di nuovo...ho provato a formattare normale, mi dice che lo ha fatto ma al riavvio ho sempre le stesse cose con win 7, ho provato pure una formattazione a 35 cicli lo stesso problema....cosa puo essere?

Posso riaprire questa discussione? ho ancora lo stesso problema, questo fantomatico hard disk è in fase di ibernazione...viene rilevato,lo formatto ma niente ritorna allo stato precedente,cancello qualche file ma niente ritorna sempre allo stato precedente...

- - - Updated - - -

aaaaa.webp
Non vedo errori.....

Ci sono degli errori sull'attributo "Errori CRC UltraDMA", esattamente 1496 errori.
Potrebbe essere dovuto al cavetto dati, sostituiscilo.

P.S.
Guardando meglio ho visto che l'hdd è collegato alla usb, quindi tramite box.
Potrebbe quindi trattarsi di un guasto del cavetto usb, o di qualche porta usb malfunzionante, o di un guasto della schedina del box.

Prova a tirar fuori l'hdd dal box e collegalo alla porta sata, probabilmente così risolverai il problema ma se vorrai capire con esattezza dove sta il problema dovrai andare per esclusione (escludendo uno ad uno i 3 elementi che ti ho esposto).

Ultima modifica:
Provato a tirar fuori l'hdd dal box e collegarlo alla porta sata....
eeeeee.webp

- - - Updated - - -

Escludo un guasto del cavetto sata, in cui se metto un altro hard disk lo formatta senza problemi...

Secondo me è un problema firmware, te lo riparerei io ma ti costerebbe più dell'acquisto di un hdd nuovo, quindi non ti conviene.
Potrebbe anche trattarsi di un guasto della PCB, in ogni caso ti conviene sostituire l'intero hdd dato che non hai dati da recuperare.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro