hd non si formatta!!

Pubblicità
:) :) regalo hard disk a persona di buon cuore, che non vuole che il povero archiviatore di files vada afinire sul fondo di un bidone della spazzaturaaaaaaa!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ebbene si, dopo anni di duro lavoro l'HD se ne è andato mestamete e senza preavviso:figo: :figo: :figo:

Ho provato a fare la formattazione Low ma non la finisce nemmeno che mi rida lo stesso diagnostic code.......:cry: :cry: :cry:
Se non ci sono altre alternative ....Passo e chiudo per questo tread, grazie, Wait, brik, Toby, TROJ@N, alla prox..

N.B: azzz, sembra proprio un funerale, eh?:annoiato: :annoiato:

N.B. che noia!! Mo vado su ebay e me ne compro un altro!!TZE'!!!:luxhello:

rasmodya ha detto:
:) :) regalo hard disk a persona di buon cuore, che non vuole che il povero archiviatore di files vada afinire sul fondo di un bidone della spazzaturaaaaaaa!!!:
se fumi è ottimo come portacenere...
lo devi aprire, ci levi i dischi e la cassa in ferro è molto capiente :figo:

Wait ha detto:
In questa pagina
https://maxtor.custhelp.com/cgi-bin/maxtor.cfg/php/enduser/olh_adp.php?p_faqid=538&p_sid=hHlC9T7i&p_lva=#
c'è scritto come interpretare gli errori di powermax.
Il codice da 8 cifre che hai postato non è un codice di erore ma solo un codice per attivare eventualmente la garanzia.
con il codice seriale mi dice che l'Hd è fuori garanzia infatti RMA form lo accetta, quindi...
Wait ha detto:
Dovresti vedere il codice di errore vero.
Magari i cavi di collegamento sono fallati ma l'hd è funzionante. ;)
Cavi cambiati all'inizio
Newman ha detto:
Se proprio lo regali... a me può interessare... :luxhello:
Guarda se sai un modo per recuperarlo e non lo dici...vedi tu...la coscenza è tua. Comunque se ti paghi le spese di spedizione mandami il tuo indirizzo in PVT che te lo spedisco...tra amici:birra: :birra:

Ora carissimi ho un altro grave problema vi prego di aiutarmi sono nella m****a:muro: :muro: :muro: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

No, a me serve rotto...se trovo un modo per recuperarlo ti faccio pagare la spedizione e te lo rimando :ok:

P.S.: Cmq fino ad ora non mi è mai capitato di trovare un HD rotto in cui girasse il disco e non facesse rumori strani.

Newman ha detto:
No, a me serve rotto...se trovo un modo per recuperarlo ti faccio pagare la spedizione e te lo rimando :ok:

P.S.: Cmq fino ad ora non mi è mai capitato di trovare un HD rotto in cui girasse il disco e non facesse rumori strani.
ok ci sto...vediamo che sai fare...:ok: :ok:

Approprsito,non mi dire che hai usato il maxblaster per il low.Ricordate sempre gli hd maxtor si devono formattare in low con il powermax.

Scusatemi ankora.Lo so devo leggere prima di parlare,ma a me piace un sacco ciarlare:blah: .
Scusatemi ancora:inchino: .
P.S.a questo punto ecco il problema,elettronica andata a donne che fanno il mestiere + vecchio del mondo:D .
Poosibile soluzione:
1-aggiornamento firmware dell'hd(azione pèraticamente impossibile visto ke la maxtor li tiene in un cassetto con codici di sicurezza ke neanke lupin III saprebbe aprire)
2-Tentativo di aggiornamento dell'MBR dell'HD con relativa formattazione a basso livello(sempre con powermax)(non hai notato quell'opzione vero?:lol: )
3-cambio dell'elettronica dell'hd con una identica(operazione altamente rischiosa,ma ke dico, riskiosissimissimissimissimissima,ammenocchè non si è sicuri ke n°1 l'hd sia da 80gb"facilmente intuibile" n°2 i chip dell'elettronica siano gli stessi"anke questo facilmente intuibile" e n°3 (e qua ti voglio)ke l'hd da dove prendi l'elettronica sia stato fabbricato in stessa fabbrica,stessa data e spesso stesso orario).
Vedete un po voi ke riuscite a combinà.:chupachup

Per esperienza...
Molte volte i problemi si riecscono a risolvere senza neppure riuscire a capire il perchè e il come... :sisi:

Regola n°1: Mai fare domande. :ok:

P.S.: rasmodya, di dove sei? magari riusciamo a passarci il disco senza bisogno delle poste.

Ecco una soluzione non bella, da provare se proprio devi buttare l'hd.
Dunque hai detto che la formattazione ti arriva al 93% se non sbaglio.

Fatti un conto se l'HD è da 80 giga il 93% vuol dire che i primi 74,4 Gb vanno ancora bene.

Partizionalo fai 1 partizione da 70 per stare sicuro e l'altra da 10

La prima la utilizzi la seconda non la devi mai utilizzare perchè comprende l'area danneggiata.

meglio di niente....

Se c'è un area danneggiata sul disco con le utility della maxtor la puoi sicuramente escludere senza problemi.
Non è quello mi sa il nostro caso. :boh:

Brik non ti ho mica capito..sai?:muro:

Newman ha detto:
P.S.: rasmodya, di dove sei? magari riusciamo a passarci il disco senza bisogno delle poste.
Ciao New, sono (come si intuisce dall'avatar) di Frattamaggiore, provincia di Napoli.
Come facciamo?
Se vuoi te lo spedisco, non ti prek per i 9 euro della spedizione..:ok: :ok:
So che sono un pochetto in :ot: ma volevo dirvi che sono riuscito ad accaparrarnmi una Asus p4c800-e deluxe e vaaaaiii:luxhello: :luxhello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro