PROBLEMA Hd Non Sfruttato

Pubblicità
Ok hai il driver standard di windows.
scompatta la cartella che ho allegato e dall'ultima schermata aggiorna il driver indirizzando alla cartella scompattata.
ad aggiornamento eseguito riavvia e posta la stessa cosa (il driver dovrebbe essere diverso)

Allegati

ho provato ora, mi dice che il driver più appropiato per il dispositivo è già installato, ricontrollo i dati e sono identici a quelli dell'ultima immagine postata.
stessa risposta se gli dico di cercarselo in rete (cerca un pò poi stessa risposta)

quando ti dice che il driver più appropriato è già installato, indirizzalo comunque verso quella cartella e spunta "installa da un elenco o percorso specifico":
se non aggiorna ancora, scegli di selezionare un driver manualmente e scegli la versione 11.2.20.9

prima di fare cazzatone ti faccio vedere il procedimento e con l'avvertimento che mi da, eccoti le immagini a seguire.
- alla prima immagine scelgo: Scegli manualmente da un elenco...
- alla seconda immagine scelgo: disco driver
- alla terza: sfoglia
- alla quarta: seleziono il singolo file che fa vedere dentro la cartella (anche se ne contiene tanti altri)
image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

che faccio?

l'ultimo che hai postato non me lo fa usare, mi dice che non sono presenti driver per questo s.o. assicurarsi che vi siano driver per sistemi a 64bit.
che faccio? provo a fare quelli prima? rischio qualche cosa (tipo che non mi si avvia più il pc?)?

allora lo ho fatto, dico subito che speecy mi dice ancora:
Max. Transfer Mode SATA III 6.0Gb/s
Modalità trasferimento usata SATA I 1.5Gb/s
con la mobo che però come sappiamo reggerebbe il sata2

ora uno screen di gestione dispositivi come è diventata dopo l'aggiornamento

la prima immagine è generale
la seconda è lo specifico dell'errore che si vede in un controller della prima
la terza è i driver dell'ultimo controller della lista

image.jpg

image.jpg

image.jpg

allora ho provato a fare (su ogni controller) destro aggiorna driver (che se li cercasse online lui) e me li aggiorna ma nulla, sempre 1.Gb/s

poi da notare che l'idee facendogli aggiorna torna ai driver del 2006 :vv: cioè quelli da cui eravamo partiti.

vabbeh mi sa fuffa? curiosità, che hd dovrei prendere per avere compatibilità 100% ed usare sata2 invece che sata1?

hei... gentilissimo :inchino:

Se li fai scegliere a Windows online certo che ti installa i suoi. Microsoft non ha testato i driver Nvidia vecchi quindi devi essere tu a specificarlo. Prima sul controller e poi con le porte

engraved using an ancient artifact

capito, ma prima li avevo installati e la situazione non era cambiata, quindi che poi il so me li abbia rimessi come vuole lui non centra giusto?

quello che si poteva fare lo abbiamo provato giusto?

scusa se lo richiedo ma mi spiegheresti bene come mai non va oltre il sata1 (mi sembra di aver capito hd troppo nuovo?)

in realtà ci sarebbe da fare altri due controlli:
che il disco sia connesso alla prima porta SATA (port0)
che il bios possa far scegliere tra IDE e AHCI per il controller (scegliere AHCI)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro