HD non riconosciuto HELP!

Pubblicità

Broadway

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Salve ragazzi,

pochi giorni fa ho comprato il mio primo pc online (me lo sono fatto spedire già montato perchè mamma non si fidava di me) ora ho un "problema":

Sul mio pc ci sono 2 HD uno da 1TB per lo storage e uno da 320GB per SO in modalità IDE (non so se sono collegati sulla stessa porta).
Windows l'ho istallato in quello da 320GB che già nel momento dell'istallazione veniva indicato come HD secondario, il quello di 1TB ho dati,file ecc.

Adesso andando nel Bios e volendo impostare la Boot sequence nell'elenco ci sono solo il masterizzatore e l'HD da 1TB mentre quello da 320 GB non compare.

Anche se non compare però windows mi si avvia lo stesso e tutto mi funziona, però volevo sapere perchè non compare e come posso risolvere la cosa.

Se gentilmente indicassi marca e modello della scheda madre sarebbe possibile darti un'indicazione.

Se gentilmente indicassi marca e modello della scheda madre sarebbe possibile darti un'indicazione.

Scusami non pensavo fosse importante.. credevo funzionassero tutte allo stesso modo.

Comunque ho una Asrock H61 ICafè con i3 2100 e gli HD sono Samsung spinpoint f4 320 GB e spinpoint F3 1TB.

Innanzitutto se il sistema funziona io non mi preoccuperei più di tanto.
Apri il case e controlla dove sono installati gli hard disk. Nella tua scheda madre ci sono 6 porte sata, 2 di colore bianco e 4 di colore blu; la prima posizione dove viene cercato il disco di sistema è la porta blu marchiata "SATA2_0", cioè la prima porta in alto a sinistra guardando la scheda di fronte:

Il disco dati da 1 TB sarebbe invece consigliabile installarlo nella porta "SATA2_2":

Se i dischi sono collegati in modo differente prova a collegarli come ti ho indicato: prendi però nota di come sono collegati adesso. Se provando a collegarli come ti ho indicato il sistema avesse dei problemi torna subito alla configurazione precedente.

ragazzi mi è arrivato il pc e il mio sistema non legge l'hd spinpoint f3 1t... ho anche un ssd crucial dove ho installato il sistema operativo. all'inizio dell'accensione mi viene fuori una scritta: hard disk not device una cosa del genere xk la schermata è veloce.. cosa può essere??? :inchino:

ragazzi mi è arrivato il pc e il mio sistema non legge l'hd spinpoint f3 1t... ho anche un ssd crucial dove ho installato il sistema operativo. all'inizio dell'accensione mi viene fuori una scritta: hard disk not device una cosa del genere xk la schermata è veloce.. cosa può essere??? :inchino:
Potrebbe essere un mare di cose: devi specificare i componenti del PC, solo così si possono fare ipotesi. Poi sarebbe meglio che aprissi una discussione tua invece di accodarti a questa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro