PROBLEMA HD non riconosciuto dal pc

Pubblicità

Lapis93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti, dopo aver assemblato il computer all'accensione ho notato che il pc mi riconosce solo l'ssd su cui è installato il sistema operativo ma l'HDD secondario da 1tb non me lo nota. Andando però nella gestione dispositivi mi dice che è collegato e funzionante.
Ho provato a staccarlo e riattaccarlo ma nulla, non lo legge...la cosa strana è che un HDD da 500 gb vecchio che avevo lo individua senza problemi....che sia rotto l'HDD nuovo?

grazie mille delle risposte

p.s. il disco in questione è un WD caviar green da 1 tb se servisse

Buongiorno a tutti, dopo aver assemblato il computer all'accensione ho notato che il pc mi riconosce solo l'ssd su cui è installato il sistema operativo ma l'HDD secondario da 1tb non me lo nota. Andando però nella gestione dispositivi mi dice che è collegato e funzionante.
Ho provato a staccarlo e riattaccarlo ma nulla, non lo legge...la cosa strana è che un HDD da 500 gb vecchio che avevo lo individua senza problemi....che sia rotto l'HDD nuovo?

grazie mille delle risposte

p.s. il disco in questione è un WD caviar green da 1 tb se servisse
Prova da Gestione Dispositivi a formattarlo ed assegnargli una lettera (ad esempio D: o E: )

Non l'hai inizializzato e formattato. Vai in gestione disco, ti apparirà un messaggio automatico. Inizializza in MBR (o GPT vedi tu), poi click con il tasto dx e "crea il nuovo volume semplice".

Puoi postare uno screen per favore?

- - - Updated - - -

Alt, aspetta. NON in gestione dispositivi, ma in gestione disco, ossia "crea e formatta le partizioni del disco rigido".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro