Hd non funziona

Pubblicità

Hddpcgame

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve.
Ho un hd esterno sata che non funziona. Mi spiego.
Possiedo una docking station per hd da 3,5. Quando é accesa senza dischi, un led blu rimane illuminato. Quando inserisco il disco che (ad un tratto..) non funziona piú, quella luce si spegne o lampeggia velocemente, ma il disco non gira. Cosa può essere? Come posso risolvere il problema?
Grazie

Hai provato ad alimentare il disco direttamente dal pc?
Come si comporta?

Fai possibilmente la prova tenendo scollegati tutti gli altri hdd collegati al pc.
Se c'è un corto sul disco che non ti funziona, il pc potrebbe spegnersi improvvisamente se l'alimentatore va in protezione, questo potrebbe danneggiare gli hdd sani nel tuo pc.

Grazie. Intendi collegarlo direttamente all'usb del pc immagino. Non ho ancora provato. Cmq l'altro disco uguale a quello rotto funziona nella station.

Intendevo alimentarlo come disco interno, quindi usando un cavo sata dall'alimentatore del pc..
Se non si accende ancora (cioè non si sentono i piatti che ruotano) può significare che:
1) La Pcb del disco si è bruciata (la più probabile).
2) Il motore del disco è grippato.
3) Le testine sono crashate e incastrate sui piatti.

Nei casi 2 e 3 dovrebbe sentirsi un leggerissimo ronzio intermittente tenendo un orecchio sopra il coperchio mentre il disco è alimentato.

Se si accende (cioè i piatti ruotano) significa che la tua docking station è guasta

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro