PROBLEMA hd morto necessità upgrade per giochi

Pubblicità

xkashimx

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
73
ciao ragazzi sn possessore di un ssd samsung 840 evo da 256 gb sul quale ho installato sistema operativo e giochi multiplayer,sul vecchio hd avevo giochi in single player e su hd esterno ho i vari file immondizia e media...ora che devo fare upgrade stavo pensando a queste scelte
1)
compro ssd 850 pro x sistema operativo e sul mio 256gb installo i giochi
2)
compro ssd economico da 500gb e metto tutti i giochi single e multiplayer
3)
compro disco hybrid e metto tutti i giochi single e multiplayer
4)
compro hd caviar blue/black e ci installo i giochi single player e lascio multi su ssd

costi
ssd samsung 850 pro 128gb 95 euro
ssd bx100 500gb 150 euro
sshd seagate 1tb 75 euro
hd 1tb caviar black 75 euro

ciao ragazzi sn possessore di un ssd samsung 840 evo da 256 gb sul quale ho installato sistema operativo e giochi multiplayer,sul vecchio hd avevo giochi in single player e su hd esterno ho i vari file immondizia e media...ora che devo fare upgrade stavo pensando a queste scelte
1)
compro ssd 850 pro x sistema operativo e sul mio 256gb installo i giochi
2)
compro ssd economico da 500gb e metto tutti i giochi single e multiplayer
3)
compro disco hybrid e metto tutti i giochi single e multiplayer
4)
compro hd caviar blue/black e ci installo i giochi single player e lascio multi su ssd

costi
ssd samsung 850 pro 128gb 95 euro
ssd bx100 500gb 150 euro
sshd seagate 1tb 75 euro
hd 1tb caviar black 75 euro

Io, da pigro, prenderei un evo 850 250GB/Crucial MX200 250GB/ssd bx100 500gb (il pro non ti serve e gli ibridi o hdd sono obsoleti se hai sata 6GB/sec) e ci clonerei il vecchio hdd (giochi in single player). Mezz'ora e sei operativo.
Quando reinstallerai il sistema operativo ovviamente usi il nuovo ssd per l'OS.

Io, da pigro, prenderei un evo 850 250GB/Crucial MX200 250GB/ssd bx100 500gb (il pro non ti serve e gli ibridi o hdd sono obsoleti se hai sata 6GB/sec) e ci clonerei il vecchio hdd (giochi in single player). Mezz'ora e sei operativo.
Quando reinstallerai il sistema operativo ovviamente usi il nuovo ssd per l'OS.
ciao unica osservazione prendere un hd x os e spostare i giochi sul mio potrebbe esserew un problema x il fattore spazio il mio evo è 250...prenderne uno da 500 mi costa sopra i 150,mentr gli sshd o hdd da 1 tb si trovano soitto i 100..e x i giochi è sensato usare un ssd rispetto a un sshd?ho visto che è un buon intermezzo in velocità tra caviar blue/black e ssd o sbaglio?ed avrei 1tb x i miei giochi ^^

- - - Updated - - -

up

ciao unica osservazione prendere un hd x os e spostare i giochi sul mio potrebbe esserew un problema x il fattore spazio il mio evo è 250...prenderne uno da 500 mi costa sopra i 150,mentr gli sshd o hdd da 1 tb si trovano soitto i 100..e x i giochi è sensato usare un ssd rispetto a un sshd?ho visto che è un buon intermezzo in velocità tra caviar blue/black e ssd o sbaglio?ed avrei 1tb x i miei giochi ^^

- - - Updated - - -

up

Se il problema é lo spazio e i soldi non puoi far altro che prendere un hdd/ibrido, ma se 250+250GB ti bastano non vedo perché limitarsi....

Se il problema é lo spazio e i soldi non puoi far altro che prendere un hdd/ibrido, ma se 250+250GB ti bastano non vedo perché limitarsi....
di soldi nn vorrei spendere piu di 100 euro..x adesso ho 200 gb circa di giochi installati quindi un ssd da 256 lo quasi saturerei..mi servirebbe da 500 che costa circa 200 euro...vale la pena spenderci 200 euro per giocare o meglio andare di hdd(black/blue) o sshd? spendendoci la metà x il doppio dello spazio?

Se tieni il vecchio (si fa per dire..) evo + il nuovo evo, non ti bastano i GB?
guarda attualmente ho quasi 250 gb di giochi installati,quindi il mio evo sarebbe stracolmo...stavo pensando ste due scelte

1)prendo caviar black 2tb e ci installo giochi in single player e il mio evo lo uso 100gb os 150 multiplayer SPESA 80 EURO
MULTIPLAYER : 150GB SSD 840 evo
SINGLE+MEDIA : 2TB HD caviar black

2)prendo un ssd 850 pro/evo 128gb e ci metto os sul mio evo multiplayer e su un caviar black 2tb single player + media SPESA 170 EURO
MULTIPLAYER : 250GB SSD 840 evo
SINGLE+MEDIA : 2TB HD caviar black

3)prendo ssd da 500 gb economico per i giochi spesa 170 EURO
MULTIPLAYER : 150GB SSD 840 evo
SINGLE+MEDIA : 500GB SSD budget buy

la prima è la + economica e meno longeva...calcolando che sto già occupando 100 dei 150gb sulla porzione di ssd dedicata ai multiplayer e calcolando che i giochi occupano sempre piu vedesi battlefield 4 o mmorpg vari...spero di aver fatto un bel quadro della situazione aspetto notizie e consigli

grazue liupen!!! :D

Guarda la mia configrazione... SSD+SSD+HDD
secondo te meglio per boot di sistema un 128gb o 256?calcola x ora uso 60gb...parlo di un fattore prestazionale,e tra 850 evo o pro?cosi facevo
boot 128gb 850evo
online 256 840evo
single 2tb caviar black
p.s.ma questo è il caviar black da 2 tb + veloce?
[h=1]Top Performance TP2003FZEX 2TB 3,5' SATA-600 64MB WD Black WD2003FZEX OEM Festplatte[/h]

secondo te meglio per boot di sistema un 128gb o 256?calcola x ora uso 60gb...parlo di un fattore prestazionale,e tra 850 evo o pro?cosi facevo
boot 128gb 850evo
online 256 840evo
single 2tb caviar black
p.s.ma questo è il caviar black da 2 tb + veloce?
Top Performance TP2003FZEX 2TB 3,5' SATA-600 64MB WD Black WD2003FZEX OEM Festplatte

La velocità di scrittura è maggiore sui tagli da 250/256GB ma in realtà è poco rilevante... è comunque maggiore di un hdd.
Sono due i WD black 3,5" 2TB, e quello da te indicato è la revisione attuale :sisi:

- - - Updated - - -

L'offerta, se è questo a cui ti riferisci...
[h=1]Copia unofficial del WD black?[/h]

La velocità di scrittura è maggiore sui tagli da 250/256GB ma in realtà è poco rilevante... è comunque maggiore di un hdd.
Sono due i WD black 3,5" 2TB, e quello da te indicato è la revisione attuale :sisi:

- - - Updated - - -

Copia unofficial del WD black?
Top Performance TP2003FZEX 2TB 3,5' SATA-600 64MB WD Black WD2003FZEX OEM Festplatte: Amazon.it: Elettronica
questo è un black?ed è il piu prestante?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Copia unofficial del WD black?
inoltre mi consigli 128 o 256 per sistema?vale la pena prendere evo o pro?

- - - Updated - - -

mi sembra di aver capito che è un clone del black ma in realtà è un green o sbaglio?o.O

Ti consiglio un 850 EVO 250GB (no PRO non ne hai bisogno e spenderesti di più) e un HDD originale (no clone, spendi di più - forse - ed hai un prodotto conforme - quello non va 7200rpm).

Ti consiglio un 850 EVO 250GB (no PRO non ne hai bisogno e spenderesti di più) e un HDD originale (no clone, spendi di più - forse - ed hai un prodotto conforme - quello non va 7200rpm).
850 evo da 256 e nn da 128?xkè?
va benissimo prenderò un caviar black 1tb allora originale :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro