HD maxtor S-Ata o controller impazziti!

Pubblicità

The Prophet

Utente Attivo
Messaggi
261
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi mi è capitato anke questo, ieri...ho un hd maxtor da 160Gb S-ata collegato alla asus p5gd2 premium quando all'improvviso mi si è rallentato il sistema...i filmati (solo col media player) vanno tuti a scatti per far partire windows ci mette una vita...il sistema si blocca spesso ed è diventato instabile...allora pensando che sia un problema software formatto con il cd di winzozz bootable, ma arrivato a 100% mi dice che il disco è danneggiato e devo verificare se è collegato o alimentato bene...verifico ed è tutto apposto...lancio anke il comnado chkdsk col prompt e nn ci sono settori dannegiati...quindi che faccio riapro il computer e sposto l'HD sal sata1(cerchio bianco) al sata2(cerchio giallo) sul controller e sono tutti e due master

PersonalSpace.aspx


Come per magia va tutto bene...diciamo tutto come prima il winzozz carica normale i filmati anche...ricollego l'hd di nuovo al sata1 per sicurezza e va di nuovo lentissimo.

Ora il problema sta nell'Hd o nel controller?..sono 9 mesi che ho l'Hd sul sata1 e nn mi ha dato mai problemi...perchè è successo questo?La scheda madre è difettosa?io lo rivorrei sul sata1 xchè nn mi va l'idea che qualcosa del mio pc nn funziona bene...aiutatemi a capire vi prego!..grazie mille :happy

Ah dimenticavo...sento spesso dei "Tic" metallici provenire dal computer...ma è L'hd? è normale?
 
Ultima modifica:
avevo risposto a the prophet, ma effettivamente puoi fare anche tu lo stesso controllo.

Ciao!
 
Quel controllo vale per tutti i dischi?
Io ho un Maxtor 6Y250P0. Gestione periferiche mi dice "Maxtor 6 Y250P0 SCSI Disk Device", anche se non credo che il mio disco è SCSI, ma IDE. Per lo meno il controller l'ho comprato IDE.
 
Buon anno a tutti,volevo chiedere avoi che siete + esperti (senza offese);1) cos 'è meglio prendere un hd ide o un hd sataII?,ho letto molti post dove la maggior parte degli iscritti ha avuto dei problemi durante l'installazione dei driver dell'hd sataII in genere,mentre con hd ide non hanno riscontrato alcun problema solo quello di windows che non riconosce hd magg. di 135gb;2) siccome devo ass.un nuovo pc quale mi consigliate?visto che ne devo fare un uso domestico,ero intenzionato a prendere un WD 160gb (ide/sata);3) ho letto anche dove bisogna estrarre i drives dalla scheda madre è salvarli su floppy,ma io il floppy non voglio metterlo ma non per il costo ma xchè non và + usato solo in casi estremi,ma ho letto che si può fare anche un cd con(NLITE)su sia il sistema operativo che i driver che ti servono in questo caso quelli del sataII è molti altri(ma non c'è bisogno che velo dica io voi già lo conoscete):asd:;4)ora vi chiedo cosa mi conviene fare ?:help: IDE O SATAII,a un'ultima cosa tra sataII e sata cosa cambia?bisogna sempre fare questo procedimento del caz........?:toccato: oppure l'installazione è normale tipo IDE? GRAZIE
 
Parla di Windows 2000 senza SP4 e di Windows XP senza SP2 ... :nod: che non hanno attivo il supporto LBA a 48 bit ... :nod:
Gli HD non c' entrano nulla se SATA o PATA ( IDE ) ma esclusivamente la loro capacità ... :lol: :lol: :lol: che non viene riconosciuta oltre i 130 GB ... :nod:
Basta avere Windows 2000 SP4 o Windows XP SP2 ed il problema non sussiste ... :nod:
 
Comunque volevo sapere come posso risolvere questo inconveniente,è sè meglio un hd ide o sataII,dimenticavo questa è la mobo (AsRock 939Dual Sata2 939)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top