HD Maxtor nuovo sta per morire...HELP

Pubblicità

gaberf

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tuttimi sono iscritto da poco e vorrei esporvi il mio problema.
Da circa 2 settimane ho acquistato un Hard Disk Maxtor DiamondMax 10 160Gb Sata. Inizialmente tutto bene, ma dopo aver formattato l’HD per 2 volte, utilizzando il CD di winXP, ha iniziato a dare i numeri. Il PC era lentissimo, addirittura si bloccava durante l’istallazione di winXP. Sono riuscito a rimediare in parte al problema formattando l’HD con powerMax. Ora funziona ma non ha le stesse prestazioni che aveva inizialmente. Addirittura scaricando SIGuardian lite ho scoperto che il mio HD è al 20% di salute e questa percentuale diminuisce gradualmente, secondo il programma L’HD è destinato a morire tra pochi giorni

Cos’è successo al mio HD? Posso fare qualcosa per rimediare
Questo è il mio PC:
AMD Athlon64 3700+

MSI K8N Neo4-F
Nvidia 7800 GT
Ram 2x256mb 333Mhz da sostituire tra pochi giorni con Twinmos 2x1Gb sdram 400Mhz
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
gabberf

gaberf ha detto:
Salve a tuttimi sono iscritto da poco e vorrei esporvi il mio problema.
Da circa 2 settimane ho acquistato un Hard Disk Maxtor DiamondMax 10 160Gb Sata. Inizialmente tutto bene, ma dopo aver formattato l’HD per 2 volte, utilizzando il CD di winXP, ha iniziato a dare i numeri. Il PC era lentissimo, addirittura si bloccava durante l’istallazione di winXP. Sono riuscito a rimediare in parte al problema formattando l’HD con powerMax. Ora funziona ma non ha le stesse prestazioni che aveva inizialmente. Addirittura scaricando SIGuardian lite ho scoperto che il mio HD è al 20% di salute e questa percentuale diminuisce gradualmente, secondo il programma L’HD è destinato a morire tra pochi giorni

Cos’è successo al mio HD? Posso fare qualcosa per rimediare
Questo è il mio PC:
AMD Athlon64 3700+

MSI K8N Neo4-F
Nvidia 7800 GT
Ram 2x256mb 333Mhz da sostituire tra pochi giorni con Twinmos 2x1Gb sdram 400Mhz
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
gabberf
Porta indietro L' HD e fattelo sostituire ... oppure contatti Maxtor e richiedi l' RMA per l' invio del prodotto "in Garanzia" ... :ok:

Purtroppo L’hd l’ho acquistato su eBay e la garanzia era valida per 10 giorni...
X la garanzia Maxtor non ho ne scontrino ne fattura:(

gaberf ha detto:
Purtroppo L’hd l’ho acquistato su eBay e la garanzia era valida per 10 giorni...
X la garanzia Maxtor non ho ne scontrino ne fattura:(

Azz ... 'na bella fregatura alla e-Bay ...
Non servono ne scontrini ne fattura ...
Fai girare il test Powermax ...
e leggi il codice dell' HD ...
Vai sul sito Maxtor e verifichi in base a quel codice se l' HD è in garanzia ...
Se lo è lo invii con corriere e loro lo riparano/sostituiscono ...
niente di più facile ... solo da valutare quanto ti costa la spedizione ...

Purtroppo la garanzia maxtor non copre il mio HD poiché powermax non vi trova alcun difetto…

Inoltre ho scoperto che non è un problema di malfunzionamento, ma è tutta una questione di incompatibilità con la mia scheda madre. Tutti i maxtor Diamondmax 9 e 10 no vanno d’accordo con i chip nvidia… Che fregatura…

A questo punto l’unica soluzione credo sia acquistare un nuovo HD. Ma quale?
Cosa ne pensate di un Seagate Barracuda 160Gb sata!?

Accetto altri suggerimenti

Se vuoi prendere un disco nuovo io andrei di più sui Samsung Spinpoint o Western Digital Caviar. :ok: ;)

Togix ha detto:
Se vuoi prendere un disco nuovo io andrei di più sui Samsung Spinpoint o Western Digital Caviar. :ok: ;)

Stavo dando un'occhiata ai Western Digital Caviar 160Gb ma ho notato che sono sata2... Non sò se sono copatibili con la mia scheda madre che è sata1...

I dischi Sata2 sono tutti retrocompatibili (alcuni in modo automatico, altri spostando un jumper dietro al disco stesso). ;)

Bhe sì... guarda una qualche rece nella sezione Archiviazione...

I Raptor hanno tempi di accesso di circa 8/9 ms contro i 12/14 dei dischi da 7200rpm e un Transfer rate medio di 75 MB/s contro i 50 MB/s degli altri. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro