HD invisibile

Pubblicità

melmar20

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti ho un problema con un HD che mi hanno prestato.

In pratica l'ho montato, mi viene riconosciuto dal pc, infatti lo trovo in Gestione Periferiche->Unità Disco, ma non vi è traccia in Risorse del Computer e neanche in Gestione Disco. Come posso fare per leggere i dati che ci sono sopra?

da come la metti tu potrest avere 2 prob:

1) il disco contiene dati su partizioni NTFS mentre il tuo sistema operativo nn supporta quelle partizioni (nel caso di win 98/me/2000)
2) il disco è vuoto e non contiene spazio partizionato (è nuovo). in questo caso devi andare in pannello di controllo-->strumenti di amministrazione-->gestione computer-->Gestione disco e selezzionare il disco che ti interessa, cliccare col destro sulla tabella in basso e formattarlo aggiungwendo eventualmente + partizioni...

nel BIOS è impostato come Secondary Slave

da come la metti tu potrest avere 2 prob:

1) il disco contiene dati su partizioni NTFS mentre il tuo sistema operativo nn supporta quelle partizioni (nel caso di win 98/me/2000)
2) il disco è vuoto e non contiene spazio partizionato (è nuovo). in questo caso devi andare in pannello di controllo-->strumenti di amministrazione-->gestione computer-->Gestione disco e selezzionare il disco che ti interessa, cliccare col destro sulla tabella in basso e formattarlo aggiungwendo eventualmente + partizioni...

No no, il mio sistema è XP e il disco è pieno, lo usavo su un altro pc!!

scusa fammi capire,lo usavi su un altro pc? aveva la stessa mobo? se no il problema è lì.- quindi torna dull'altro pc salva i dati e formatta.- non si può spostare l'hd se le mobo non sono identiche con lo stesso bios.- Se fosse solo la vga differente il so ti direbbe che ha rilevato un nuovo hw.- Ha ragione Sapo il sistema lo vede come nuovo e deve avere una partizione ad hoc.-

scusa fammi capire,lo usavi su un altro pc? aveva la stessa mobo? se no il problema è lì.- quindi torna dull'altro pc salva i dati e formatta.- non si può spostare l'hd se le mobo non sono identiche con lo stesso bios.- Se fosse solo la vga differente il so ti direbbe che ha rilevato un nuovo hw.- Ha ragione Sapo il sistema lo vede come nuovo e deve avere una partizione ad hoc.-
su questo ti sbagli l'HD funziona perfettamente, al limite hai instabilità sul sistema operativo ma l'HD funziona

o non ho capito io o state facendo confusione voi...
il fato che l'hdd deve essere montato su una macchina con configurazione identica sta in piedi se si vuole usare il sistema operativo che c'è in esso...
da quello ke ho capito invece l'hdd "prestato" viene aggiunto in un pc con già un hdd con partizione di sistema...
in questo caso allora il disco deve essere rilevato sehnza problemi, l'unico prob che mi viene in mente è quello descritto al punto 1 del mio post...
Ma il fatto che la macchina monti win xp elimina il prob...
A questo punto mi trovo in alto mare...
A meno ke i jumper siano sbagliati...

é un disco ide?

Andy forse oh toppato:
pensavo a quando installi il so,finito la prima cosa che fai immetti i driver della mobo.se i chipset (south and north) non sono identici penso che qualche cosa avvenga (riconoscimento)....o sbaglio

Andy forse oh toppato:
pensavo a quando installi il so,finito la prima cosa che fai immetti i driver della mobo.se i chipset (south and north) non sono identici penso che qualche cosa avvenga (riconoscimento)....o sbaglio

:boh::boh::boh:
li northbridge e il southbridge non possono mai essere identici...

non tra loro,ma quelli della mobo attuale e quelli dell'altro pc da cui proviene l'hd prestato Per esempio: quì sono via e quelli dell'altro pc di provenienza sono intel
secondo round: documentato;se metti l'hd in prestito come primario non boota,se lo metti come secondario lo legge.- Quindi il nostro amico ha qualche cosa nel bios da settare

Ultima modifica:
non tra loro,ma quelli della mobo attuale e quelli dell'altro pc da cui proviene l'hd prestato Per esempio: quì sono via e quelli dell'altro pc di provenienza sono intel
secondo round: documentato;se metti l'hd in prestito come primario non boota,se lo metti come secondario lo legge.- Quindi il nostro amico ha qualche cosa nel bios da settare

No funziona tutto regolarmente in ogni caso, solo ke non ti carikerà i drivers della nuova mobo... altrimenti se fosse come dici te windows appena formattato non dovrebbe partire dato ke non ha nessun driver dell'hardware attuale all'interno :D

No funziona tutto regolarmente in ogni caso, solo ke non ti carikerà i drivers della nuova mobo... altrimenti se fosse come dici te windows appena formattato non dovrebbe partire dato ke non ha nessun driver dell'hardware attuale all'interno :D

io personalmente ho provato a spostare l'hd di sistema da un pc all'altro e ti assicuro ke a me il pc nn è partito...
magari è stato un caso...

io personalmente ho provato a spostare l'hd di sistema da un pc all'altro e ti assicuro ke a me il pc nn è partito...
magari è stato un caso...

Normalmente succede questo ... se non lo si manda in modalità provvisoria subito al primo avvio e non si cancellano tutti i drivers utilizzati con la vecchia mobo. A questo punto lo si fa ripartire ... e quando richiesto si installano i drivers per la nuova P.M. ... generalmente sarà richiesta anche la riattivazione di Windows entro 3 giorni.
Nel caso in cui l' HD viene spostato su un altro PC con Hardware perfettamente identico il problema non sussiste proprio ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro