HDD Regenerator non rigenera nulla, l'autore di quel programma è solo un furfante che spara paroloni come ad esempio 'rimagnetizzazione con ciclo di isteresi' e cavolate simili, in realtà non fa altro che formattare i settori come un qualsiasi altro programma di formattazione a basso livello.
Il punto però, è che formattare un hdd pieno di settori danneggiati causa lo stress meccanico delle testine che spesso si guastano del tutto quando vanno a scontrarsi con i settori danneggiati, hdd regenerator in particolar modo effettua molti tentativi di azzeramento dei settori danneggiati, se un dato settore è particolarmente danneggiato le testine potrebbero inchiodarsi li per molto tempo e ciò è sicuramente nocivo.
Quando invece i settori non sono particolarmente danneggiati, hdd regenerator potrebbe riuscire a terminare il processo con successo (nel senso che può riuscire a completare la formattazione dei settori danneggiati), ma stai certo che dopo pochissimo tempo questi torneranno in condizioni peggiori di prima (perchè non c'è alcuna rimagnetizzazione, semplicemente non esiste alcuna tecnologia in grado di rimagnetizzare i settori), quindi l'effetto del programma (quando va bene) è solo apparente.
Con quel tipo di hdd che hai ed osservando la quantità dei settori danneggiati, sono pronto a scommettere che le testine si guasterebbero completamente molto prima che Hdd Degenerator giunga al termine.
Tra l'altro il più delle volte, i settori danneggiati non sono altro che dei micro graffi sulla superficie (oppure usura dello strato di superficie dei piatti), per cui puoi capire che il semplice concetto di rimagnetizzazione non porterebbe a nulla (in ogni caso non esiste alcun modo per 'rimagnetizzare' i settori).
Per più info cerca le mie discussioni inserendo come chiave di ricerca nel forum 'hdd degenerator' (l'ho nominato io così) :asd: oppure inserisci anche hdd regenerator.