HD interno secondario AFFIDABILE e capiente

Pubblicità

Emarsalla

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

ho la passione per la fotografia e i miei hd sono pieni.
Voglio acquistare un HD interno secondario.
E' importante che sia affidabile per la durata e capiente; quindi sicuramente pensavo a un 2 TB (oppure 1,5).

Ho sentito parlare dei WD caviar green power; la velocità è secondaria rispetto ai requisiti di affidabilità e durata nel tempo.
Ho letto però qualcosa sulla possibile fragilità (parcheggio delle testine)

Ho sentito parlare anche del samsung F3 spinpoint. Che ne dite?

PS. userò anche un HD esterno per ulteriore back up

Ciao io ho un caviar green da 1gb, ormai da più di 6 mesi, e non mi ha dato alcun problema, io t iconsiglio di prendere quello, ovviemante di capienza superiore... Per la velocità il mio caviar green è da 7200rpm, anche io pensavo fosse da 5400... boh...

Ciao io ho un caviar green da 1gb, ormai da più di 6 mesi, e non mi ha dato alcun problema, io t iconsiglio di prendere quello, ovviemante di capienza superiore... Per la velocità il mio caviar green è da 7200rpm, anche io pensavo fosse da 5400... boh...

Grazie della risposta.
Sei sicuro che il green sia a 7200? avevo letto che teoricamente gira tra i 5400 e i 7200, ma praticamente gira più spesso intorno ai 5400

io ho un samsung ecogreen da 1,5tb...ottimo..direi abbastanza veloce..quando passo i file video su questo ci mette poco ;)

poi è silenziosissimo, e ha temperature molto basse

io ho un samsung ecogreen da 1,5tb...ottimo..direi abbastanza veloce..quando passo i file video su questo ci mette poco ;)

poi è silenziosissimo, e ha temperature molto basse

Ciao Blotus,
ho sentito parlare bene dei Samsung.

Hai letto qualcosa circa la loro durata nel tempo?

Anche io sono per i Green.
Il parking delle testine, a quanto ne so erano affetti solo i dischi prodotti nel 2009, dopodichè l'hanno letteralmente rimosso.
Io ne possiedo uno da 1,5 TB con l'intellipark... Acquistato a inizio 2010.

io ho il wd green da 2 tb, dovrebbero girare a 5400 i green, cmq le velocità sono sui 90-100 mb al secondo!

Se per "affidabile" intendi che non si rompa, non ne esistono.
Backup obbligatorio (almeno per i dati più importanti), raid1 consigliabile.
Probabilmente già lo sai ma era solo per puntualizzare ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro