HD interno non rilevato

Pubblicità

mat7e0

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
51
Ciao a tutti :)
Ho smontato un hd esterno nativamente perche mi dava problemi (non veniva rilevato ) , e l'ho montato dentro il pc come interno e sono riuscito a formattarlo ma dopo un po sono andato a vedere e in risorse non c era piu ... è proprio un problema dell hd allora ?

ho riprovato oggi e l'avvio si blocca al logo di windows e non va avanti.....ora ho provato con un altor hd ed è andato ...mmh

Direi che è alquanto probabile che l'hard disk sia guasto. Prova a scaricare dal sito del produttore l'utility di diagnostica, scarica la versione DOS da masterizzare e da avviare da cd (così bypassi il sistema operativo, è meglio).

Direi che è alquanto probabile che l'hard disk sia guasto. Prova a scaricare dal sito del produttore l'utility di diagnostica, scarica la versione DOS da masterizzare e da avviare da cd (così bypassi il sistema operativo, è meglio).

ok grazie ;) riproverò , se dovesse riuscire ad avviarsi il pc, lutility posso metterla su usb invece che su cd?

Le utility formato DOS vengono distribuite sotto forma di file ISO, pronte per essere masterizzate su cd. Certamente è possibile creare una penna usb, ma occorre un programma per aprire il file ISO, un programma per creare una penna usb avviabile... Secondo me è più pratico creare un cd, poi vedi tu...

Le utility formato DOS vengono distribuite sotto forma di file ISO, pronte per essere masterizzate su cd. Certamente è possibile creare una penna usb, ma occorre un programma per aprire il file ISO, un programma per creare una penna usb avviabile... Secondo me è più pratico creare un cd, poi vedi tu...

il fatto è che non ho un masterizzatore a disposizione eheh
comunque ho riprovato a si blocca all'avvio di windows
ne ho provato un altro della wb da 500gb e va (al massimo uso questo)

l'altro è da 1tb della verbatim e sul sito non ho trovato nessun programma di diagnostica ..

Verbatim usa hard disk di altri produttori, l'unica parte dell'hard disk di sua produzione è l'involucro esterno, quindi non troverai alcun tipo di programma di diagnostica nel loro sito; io possiedo due Verbatim esterni, uno monta un Hitachi, l'altro un Seagate. L'hard disk non possiede etichette o sigle identificative? Dalla sigla è possibile risalire al produttore.

ah che babbeo che sono xDXD ce l'avevo davantio il nome, pure questo è un wb però blue ;) ora vedo sul sito, grazie
comunque se non si avvia windowsd posso comunque usare il programma di diagnostica? :)

Il programma di diagnostica è in due versioni: per Windows e per DOS (versione avviabile); se Windows non riesce ad avviarsi, occorre usare la versione DOS, non a caso te l'ho consigliata. ;) Visto che non possiedi unità ottiche, dovrai creare una penna usb avviabile, quindi aprire il file ISO e copiare i file all'interno della penna.

Il programma di diagnostica è in due versioni: per Windows e per DOS (versione avviabile); se Windows non riesce ad avviarsi, occorre usare la versione DOS, non a caso te l'ho consigliata. ;) Visto che non possiedi unità ottiche, dovrai creare una penna usb avviabile, quindi aprire il file ISO e copiare i file all'interno della penna.

ok Grazie ;) appena ho tempo provo :)

se magari dovesse rifunzionare comunque te mi consilgi uno black ma da 500gb o da 1tb però blue? mmh

Ultima modifica:
chiedo scusa a Mat7e0 se mi accodo al topic ma un problema analogo:)
mi hanno portato un hard-disk esterno usb con problemi sia meccanici che software (evviva), collegandolo al suo power supply inizia a girare ma non riesco ad accedervi via USB in quanto "necessita di essere formattato prima dell'utilizzo", ho provveduto ad estrarlo dal porta HD per collegarlo via sata (sperando di riuscire ad accedere a parte dei dati) ma non gira nemmeno, quello che vorrei capire è: gli hd esterni hanno il bios modificato per funzionare solo se collegati tramite la connessione originale o funzionano anche via sata (e quindi non gira perchè è partito)?
Info aggiuntive:
L'hd in questione è un caviar green da 1tb
Quando l'ho collegato il boot è durato quasi 5 minuti
Non era proprio rilevato ne da windows ne da ubuntu
Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro