HD Illeggibile e non formattabile

Pubblicità

common

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ...
.
avrei un problema con un HD Maxtor serialAta da 320 GB che all'improvviso, una mattina, ha deciso di non volersi più svegliare; prima non mi aveva mai dato segni di malfuzionamento (nè ho avuto segnali di eventuali malfunzionamenti dovuti a malware o virus di sorta)
.
Ho installato il SO (Windows 7 Ultimate) su un altro HD e dopo quello, ho tentato di accedere all'HD incriminato, scoprendo che mi da il messaggio di "errore di Ridondanza ciclico" quando tento di accedervi, ed inoltre NON permette la formattazione .. (alla quale però vorrei arrivare solo come gesto estremo)
.
ho letto su questo forum di altri post che parlano dello stesso errore di ridondanza, nei quali si consiglia la formattazione, ma io, SE POSSIBILE, Vorrei tentare di accedere all'HD per prelevare i files presenti, prima di arrivare all'atto estremo
.
Qualcuno conosce un modo o un programma utili per tentare l'impresa ???
.
e, solo dopo, magari consigliarmi un metodo su come formattare l'hd
.
grazie per gli eventuali contributi

Salve a tutti ...
.
avrei un problema con un HD Maxtor serialAta da 320 GB che all'improvviso, una mattina, ha deciso di non volersi più svegliare; prima non mi aveva mai dato segni di malfuzionamento (nè ho avuto segnali di eventuali malfunzionamenti dovuti a malware o virus di sorta)
.
Ho installato il SO (Windows 7 Ultimate) su un altro HD e dopo quello, ho tentato di accedere all'HD incriminato, scoprendo che mi da il messaggio di "errore di Ridondanza ciclico" quando tento di accedervi, ed inoltre NON permette la formattazione .. (alla quale però vorrei arrivare solo come gesto estremo)
.
ho letto su questo forum di altri post che parlano dello stesso errore di ridondanza, nei quali si consiglia la formattazione, ma io, SE POSSIBILE, Vorrei tentare di accedere all'HD per prelevare i files presenti, prima di arrivare all'atto estremo
.
Qualcuno conosce un modo o un programma utili per tentare l'impresa ???
.
e, solo dopo, magari consigliarmi un metodo su come formattare l'hd
.
grazie per gli eventuali contributi

Prova a dare un occhio Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico) « Un po' di mondo

.
al massimo consigliano di provare ad accedere all'HD usando un Computer con Ubuntu (ma come tentativo, non assicurando risultati)
a parte che anche avendolo sottomano non saprei da dove cominciare, non avendo mai provato ad usare Linux ..
.
qualche altra strada più praticabile ? Qualche programma adatto ?
----------------------------------
cmq ho scaricato HDcrystalinfo che mi segnala che l'HD è a rischio ...
quindi, dato per scontato che lo debbo buttare, a maggior ragione vorrei tentare di recuperare quanto c'è salvato sopra (ritenendo inutile la formattazione)

io avevo lo stesso errore su un disco di un pc molto vecchio....ho risolto "per caso", infatti mentre stavo con una live di linux sono riuscito ad accedere al disco, ho preso la palla al balzoe ho copiato i dati su un altro hd....poi ho formattato quello "rovinato" sempre da live ed è ritornato alla normalità...
il mio consiglio è quindi di scaricare una live di ubuntu e farla partire...poi vedi se riesci a risolvere...male che va hai buttato un cd...

si grazie ... già aevo guardato quella lista di software e li ho provati quasi tutti, senza successo ...
.
mi sa che dovrò tentare per forza via Linux

Pubblicità
Pubblicità
Indietro